Play Modena 2018 – REPORT

Siamo tornati!!! E il primo report del 2018 non poteva che essere del più celebre evento italiano per il gioco da tavolo: Play Modena!
Dopo sei anni consecutivi di presenza, torniamo ad incontrare un sacco di amici e colleghi e tanti nuovi giocatori pronti a divertirsi con il nostro Puerko anche in questa storica decima edizione (per l’evenienza passata a tre giorni).

 

Play 2018

 

Anche quest’anno, come da imperitura tradizione, ci siamo schierati come una falange spartana in compagnia dell’Angelone nazionale e dei ragazzi di Area Autoproduzione.
Inossidabili e power come sempre, stavolta abbiamo inaugurato il nuovo padiglione Kids: una landa tanto fredda la mattina che il venerdì all’alba abbiamo allestito tra i cadaveri di pinguini assiderati… 😛
Ma è sufficiente un raggio di sole e l’arrivo dei primi giocatori per surriscaldare subito l’atmosfera e per scatenarci come sempre nel più folle divertimento in quel di Metallo Pesante.
Non ci credete? Basta dare un’occhiata alle foto della gallery facebook!

http://www.lucacazzani.it/ Nuovi avventurieri a caccia di Puerki ne abbiamo?

Quest’anno è stata un Play a due facce per me: una un po’ sotto tono, vuoi per l’impronta eccessivamente commerciale data a tutto, vuoi per alcune lacune organizzative evitabili (forse sono io che ho aspettative troppo alte per una fiera del genere)…
L’altra faccia fortunatamente è felice, grazie a tutti gli amici che hanno reso speciale anche questo appuntamento! Yatta!!! 😀
Tante code (ai bagni, davanti l’outlet…) ma anche tanti giochi da provare, alcune offerte veramente interessanti (tipo una tonnellata di materiale per Summoner Wars a prezzo uber stracciato), ma sopratutto taaanta bella gente che ha colorato queste tre giornate giocose!

http://www.lucacazzani.it/ Alcune trasformazioni aviarie sono rimaste anche dopo la fine della partita… XD

Come sempre, anche quest’anno abbiamo passato tantissimo tempo a salutare vecchi amici giunti da tutta l’Italia ludica: Daniele Bertoni il nostro “uomo delle mappe”, Doc Venturi, JJLeto (imperdonabilmente non sono riuscito a passare a salutare il mio omonimo, autore di Musha Shugyo), Mauro Adorna, ormai storica presenza a Play, Alessandro Sciacqua e la Congrega del Dado Incantato, il giovane Emanuele e famiglia (che spiega DungeonPig quasi meglio dell’autore!) e il buon Alessandro Pabis (ce ne fossero di più come lui di giocatori e appassionati!)…
Siete stati veramente tantissimi e sicuramente avrò dimenticato qualcuno… Non vogliatemene U_U”

http://www.lucacazzani.it/ Grande partita sul finale della tre giorni, sempre con passione e follia a manetta!!! 😀

Ma se è d’obbligo ringraziare i visitatori, è altrettanto importante esprimere riconoscenza ai compagni di avventura, a cominciare dal mitico Angelo, che è arrivato direttamente da Roma per coordinare Area Autoproduzione anche qui a Modena (e per condividere con me le poche ore di sonno)! Senza di lui non sarebbe lo stesso!
Un abbraccio anche ad Angela Zerbino, Sveva ed Irene e alla spumeggiante Pamela Tinti, nuovo acquisto del team Area Autoproduzione, ma che si è già fatta notare grazie al suo fantomatico costume da torta (grazie mille per il libro di poesie)! 😀
Restate tutti sintonizzati perchè il divertimento continua!
Nelle prossime settimane inizieremo a presentarvi i Personaggi di All-Starz 2, a partire dai feroci vichinghi fino agli alieni degli Star Porks!
Come sempre Keep on Puerko amici!!!

Scrivi un commento