Siamo tornati!!! E il primo report del 2018 non poteva che essere del più celebre evento italiano per il gioco da tavolo: Play Modena!
Dopo sei anni consecutivi di presenza, torniamo ad incontrare un sacco di amici e colleghi e tanti nuovi giocatori pronti a divertirsi con il nostro Puerko anche in questa storica decima edizione (per l’evenienza passata a tre giorni).
Anche quest’anno, come da imperitura tradizione, ci siamo schierati come una falange spartana in compagnia dell’Angelone nazionale e dei ragazzi di Area Autoproduzione.
Inossidabili e power come sempre, stavolta abbiamo inaugurato il nuovo padiglione Kids: una landa tanto fredda la mattina che il venerdì all’alba abbiamo allestito tra i cadaveri di pinguini assiderati…
Ma è sufficiente un raggio di sole e l’arrivo dei primi giocatori per surriscaldare subito l’atmosfera e per scatenarci come sempre nel più folle divertimento in quel di Metallo Pesante.
Non ci credete? Basta dare un’occhiata alle foto della gallery facebook!

Quest’anno è stata un Play a due facce per me: una un po’ sotto tono, vuoi per l’impronta eccessivamente commerciale data a tutto, vuoi per alcune lacune organizzative evitabili (forse sono io che ho aspettative troppo alte per una fiera del genere)…
L’altra faccia fortunatamente è felice, grazie a tutti gli amici che hanno reso speciale anche questo appuntamento! Yatta!!!
Tante code (ai bagni, davanti l’outlet…) ma anche tanti giochi da provare, alcune offerte veramente interessanti (tipo una tonnellata di materiale per Summoner Wars a prezzo uber stracciato), ma sopratutto taaanta bella gente che ha colorato queste tre giornate giocose!

Come sempre, anche quest’anno abbiamo passato tantissimo tempo a salutare vecchi amici giunti da tutta l’Italia ludica: Daniele Bertoni il nostro “uomo delle mappe”, Doc Venturi, JJLeto (imperdonabilmente non sono riuscito a passare a salutare il mio omonimo, autore di Musha Shugyo), Mauro Adorna, ormai storica presenza a Play, Alessandro Sciacqua e la Congrega del Dado Incantato, il giovane Emanuele e famiglia (che spiega DungeonPig quasi meglio dell’autore!) e il buon Alessandro Pabis (ce ne fossero di più come lui di giocatori e appassionati!)…
Siete stati veramente tantissimi e sicuramente avrò dimenticato qualcuno… Non vogliatemene U_U”

Ma se è d’obbligo ringraziare i visitatori, è altrettanto importante esprimere riconoscenza ai compagni di avventura, a cominciare dal mitico Angelo, che è arrivato direttamente da Roma per coordinare Area Autoproduzione anche qui a Modena (e per condividere con me le poche ore di sonno)! Senza di lui non sarebbe lo stesso!
Un abbraccio anche ad Angela Zerbino, Sveva ed Irene e alla spumeggiante Pamela Tinti, nuovo acquisto del team Area Autoproduzione, ma che si è già fatta notare grazie al suo fantomatico costume da torta (grazie mille per il libro di poesie)!
Restate tutti sintonizzati perchè il divertimento continua!
Nelle prossime settimane inizieremo a presentarvi i Personaggi di All-Starz 2, a partire dai feroci vichinghi fino agli alieni degli Star Porks!
Come sempre Keep on Puerko amici!!!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.