Archivi mensili Aprile 2016

Il Cubo di Rupig

Un giorno, uno scultore e professore di architettura ungherese, annoiato dai sotterranei statici in cui veniva praticato il DungeonPig, decise di creare un ingegnoso sistema di giganteschi ingranaggi per muovere le aree del sotterraneo e mescolarle, rendendo ancora più caotico lo sport più famoso di Metallo Pesante!!!
Siete pronti a risolvere il puzzle di oggi?
Se avete già provato tutte le incredibili nuove Mappe speciali per DungeonPig, non vi resta che avventurarvi nel…

[cml_media_alt id='2900']Rupig's Cube[/cml_media_alt]

Il Cubo di Rupig è un sotterraneo veramente particolare, in continuo cambiamento, dove si possono sfidare ben 4 squadre contemporaneamente!
Andiamo a vedere le sue regole speciali per capire come funziona:

– Per giocare con questa mappa in quattro squadre dovreste possedere sia DungeonPig che Puerko Rico (o un numer...

Altro..

Ludicomix Empoli 2016 – REPORT

Dopo un anno di assenza, il Puerko torna trottando ad Empoli, al Ludicomix che lo ha visto premiato come miglior boardgame allo “SpeedUp Your Game” nel lontano 2013!
Siete tutti pronti amici per una nuova dose di Puerki magici, tesori e divertimento?!?

Ludicomix 2016

Ludicomix è uno di quegli eventi che riesce a crescere e migliorarsi veramente edizione dopo edizione.
Inizialmente nata un po’ in sordina, cresciuta forte e vigorosa durante gli anni, ha avuto un deciso incremento l’anno scorso con l’ampliarsi della manifestazione in tutto il centro di Empoli.
Passo dopo passo, oggi questa fiera si propone come una sorta di Lucca Comics and Games in miniatura, a misura di famiglia, che strizza l’occhio ai più piccoli con le Lego e accontenta tutti con fumetti, videogiochi e sopratutto i nostri amati g...

Altro..

Play Modena 2016 – REPORT

E anche quest’anno è giunto il momento di avventurarsi in quella che è ormai considerata da molti la vera festa del gioco da tavolo in Italia: Play Modena!
Questo è il quarto anno consecutivo che il Puerko presenzia a questo evento ludico e ormai qui siamo di casa.

Play 2016

Due giorni intensi, in cui abbiamo incontrato tantissimi vecchi amici e abbiamo tastato il polso della community italiana dei giochi…
Durante la giornata di sabato ho praticamente fatto quasi più chiacchierate tra conoscenti che partite!
Tra i tanti incontri, ricordo con piacere quello con il mitico Max di Idee Ludiche e Francesco Berardi della Clementoni, quello con i folli amici di Around the Game (il motto di quest’anno era “uno schiaffo al passato!”), Omar e Clez della Tana, Luca De Marini e i ragazzi di AcchiappaSo...

Altro..