Archivi mensili Gennaio 2017

PigStarter is Starting!

Ben ritrovati mostriciattoli!
Per quelli di voi che conoscono il crowdfunding e seguono le pubblicazioni di giochi su piattaforme come Kickstarter, Ulule e simili, il titolo di oggi potrebbe far suonare qualche campanello…

Ebbene sì!!!
Anche il Team di Metallo Pesante ha deciso di provare questa nuova avventura del crowdfunding e presto lancerà il suo primo Pig-Starter!!!

PigStarter

Gioia, gaudio, tripudio ed esplosioni di miccette per festeggiare!
Ma cos’è un Pig-Starter in poche parole?

Per chi di voi non conosce il termine crowdfunding, trascrivo qui sotto una veloce definizione da Wikipedia:
Crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per...

Altro..

L’Alba di Clemente il Morto-Vivente

Ben trovati mostriciattoli!
Negli scorsi appuntamenti abbiamo svelato alcuni segreti delle tenebrose Ululande, la nuova paurosa espansione di DungeonPig…
Abbiamo anche ufficializzato la nuova edizione del concorso Puerko Wants You, che premierà la migliore carta a tema horror inventata da voi…
Ma ci sono ancora tante succose sorprese per voi vampiri assetati di giochi!

Dovete sapere che ai tempi della prima edizione di DungeonPig, in occasione di Halloween, venne distribuita in numero limitato una carta Personaggio extra, che raffigurava Clemente il morto-vivente, il primo campione di DungeonPig zombie!
I più fortunati di voi avranno nella loro collezione questo raro personaggio con il bordo nero e il simbolo della zucca ad indicare la tiratura limitata…
Ma poiché Clemente è originario ...

Altro..

Puerko Wants YOU !

Puerko Wants You!

 

Ora che conoscete meglio Ululande, la nuova pazza espansione di DungeonPig, è tempo di superare la paura del buio… E questa volta tocca a voi!!!

 

Avete mai sognato di inventare le vostre carte, le vostre regole, il vostro gioco da tavolo?

Il Puerko ha bisogno di voi!!!

Inventate una carta per Ululande, la nuova espansione di DungeonPig, e vincete una copia del gioco!!!

Inviate le vostre creazioni entro il 17/02/2017 all’indirizzo info@lucacazzani.it indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e ovviamente nome ed effetto della carta. La migliore, scelta ad insindacabile giudizio del Puerko in persona, verrà realizzata e pubblicata proprio all’interno di Ululande!!!

Tutti potranno giocare con la vostra creazione!

Ma non è finita qui: il vincitore riceverà in omaggio anche una delle co...

Altro..

Luna Piena sulle Ululande Pt.2

Ben trovati mostriciattoli!
Avete presente quelle giornate invernali tenebrose, in cui vi alzate la mattina col buio e la nebbia e tornate a casa la sera col buio e la pioggia?
Bene, allora avete una vaga idea di come sia il clima delle Ululande durante tutto l’anno…

Nel nostro ultimo appuntamento abbiamo cominciato a svelare qualche piccolo particolare sulla nuova espansione horror di DungeonPig: le tenebrose ULULANDE!
Oggi vogliamo approfondire alcuni aspetti e raccontarvi qualche altro succoso (o sanguinoso?) particolare… Siete pronti mannari miei?

Ululande

Innanzitutto dovreste sapere che le Ululande sono una regione piuttosto particolare di Metallo Pesante, la cui economia si basa principalmente sul turismo (?!?), l’agricoltura (celebri le sue zucche, ma anche l’aglio e le ortiche) e l’artigi...

Altro..

Luna Piena sulle Ululande

Buona sera oscure creature!
Come avete potuto vedere settimana scorsa è stata annunciata una nuova espansione per DungeonPig!!!
Ebbene sì, questa volta andremo ad esplorare le tenebrose ULULANDE, paese natale del nostro Clemente morto-vivente e luogo tra i più spaventosi di tutto Metallo Pesante!

In queste terre permeate da un’oscura maledizione il sole non riesce a filtrare attraverso la fosca nebbia, lasciando i lugubri paesaggi e gli altrettanto lugubri abitanti in un eterno crepuscolo…
E quando la luna piena brilla alta nel cielo, unica luce a rischiarare il cammino oltre alle vostre lanterne traballanti, e sentite echeggiare un ululato tra i rami spogli degli alberi, gli stessi alberi che escono dal terreno paludoso come scheletrici artigli pronti a ghermirvi e che proprio un attim...

Altro..