Ultimo evento di giugno, quello che era Ingorgo Comix (e che ci vedeva special guest), poi evolutosi in Arcadia Comix, una grande festa tra giochi, fumetti e cosplay al bellissimo cinema multisala Arcadia a Melzo!!!
As always qui trovate il link al nostro evento Facebook e qua anche quello al photoreport “Area Autoproduzioniano”.
Appena arrivati veniamo accolti dall’imponente Puerkosaurus Rex all’ingresso del cinema, vicino al quale è piazzato il trono di Capitan Harlock (non per niente il multisala si chiama Arcadia)!
Facciamo appena in tempo ad apparecchiare i nostri tavoli che subito ci ritroviamo insieme a taaaanti amici venuti a salutarci: dai colleghi di Area Autoproduzione (gli amici di Ready to Rock e di Carte Binarie) ai ragazzi delle legioni di Guerre Stellari, passando per tanti cosplayer e chi più ne ha più ne metta…
Avevo detto a Darth Vader che il regolamento proibiva l’uso della Fuerza per acciuffare il Puerko e lui un po’ se l’è presa…
Nella serata di sabato poi è venuto a fare una partita con noi anche il mitico Ivo De Palma, il doppiatore di Pegasus dei “Cavalieri dello Zodiaco”, di Jotaro nel “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, di Mirko in “Kiss Me Licia” e tanti tanti altri personaggi dei nostri cartoni preferiti!
Grande Ivo!
La programmazione serale del cinema inizia e le persone arrivano da tutte le parti…
Come sempre, tante famiglie e tanti ragazzi si sono divertiti insieme a noi, chiedendo rivincite su rivincite.
Sono i bimbi e i giovani l’anima e il futuro dei giochi da tavolo!
Farli divertire, introdurli e avvicinarli alla passione per i boardgame è per noi grande motivo di orgoglio!
Ma non mancano nemmeno i players più scafati, quelli che in un attimo hanno già capito come si gioca e ti stupiscono con le loro strategie cattivissime…
Bravi ragazzi! Continuate così che la ChampionsPig vi aspetta!
Non mancano nemmeno i momenti MarioMerolo, con un ragazzo che fa la dichiarazione alla fidanzata durante la partita a DungeonPig, con l’anello nella scatola!!!
Me sto a commuovere…
Tutto merito di Puerkupido!!! *_*
Ma Picchio Picchiatello, l’uccellino che di solito abita sulla spalla di Arbre Magik, arriva in volo e mi sussurra all’orecchio che sono arrivate le special cars che stavamo aspettando: Kitt (di “SuperCar”), il Generale Lee (di “Dukes of Hazzard”), la Ford Gran Torino di “Starsky & Hutch” e soprattutto la mitica DeLorean di “Ritorno al Futuro”!!!
Tutto grazie alla mitica DeLorean di Ritorno al Futuro!
Per chi non lo avesse ancora capito dal mio articolo sui personaggi di Zombicide in cui propongo il preside Strickland: sì, sono un appassionato della saga! Grande Giove!
E quindi non posso perdere l’occasione per intrufolarmi di nascosto all’interno della macchina del tempo e andare qualche mese nel futuro per portare qui nel presente le prime stampe dell’espansione di DungeonPig: Puerko Rico!!!
Fantastico!!!
Lo so, è pesante… 😀
Tutta la fiera è piena di gadget e accessori veramente carini (e mia moglie ne sa qualcosa) e tra cosplayers e giocatori l’atmosfera che si respira è proprio quella di una bella festa!
Momenti indimenticabili anche il nostro Tony Merdero (La Febbre del Sabato Sera nella Cacca di Drago!) e la partita più crudele del week-end con Silvana “Lady Malvagità” e Prince il coniglietto assetato di sangue!
Quando ti diverti il tempo vola e in un attimo passano sia sabato che domenica, tra un hotdog del bar, una partita con gente fuori di testa che non fa altro che ridere e i trailer del cinema…
Cavoli, anche stavolta è già ora di tornare alla magione!
Ed ecco qua, come ormai d’abitudine, la Gallery di Facebook con le foto degli eventi dell’anno in corso per i curiosoni…
Grazie infinite anche questa volta a tutti quelli che hanno reso quest’evento possibile, in particolare l’amico Angelo, il buon Mattia Brugnetti e Jacopo Triulzi dell’Arcadia!
Ci si vede tutti al prossimo Puerko evento!
E tenete gli occhi puntati sul sito:
Presto Puerko Rico sarà tra noi e vi consiglio di cominciare ad allenarvi con uncini, gambe di legno e bende sugli occhi! Marinai d’acqua dolce siete avvisati!!!
Pueeeerko!!! 😀
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.