Ben ritrovati a tutti su queste coordinate!
Dopo una luuunga pausa, eccoci di nuovo a voi con una delle “rubriche” più apprezzate dai fan di Metallo Pesante: le Mappe extra!
Mentre leggerete queste righe, molti di voi saranno in vacanza, probabilmente al mare, forse sotto un sole cocente…
E cosa c’è di meglio per rinfrescarsi in questi casi di una bella birra ghiacciata?
Oggi vi porteremo ad esplorare il Drinking Drakkar, il sotterraneo preferito da Spakkalo, il nano birraiolo degli esagitati Assgard Vikings!
Questo sotterraneo in realtà non è altro che un gigantesco drakkar (le classiche navi vichinghe) che trasportava il più imponente rifornimento di alcolici per le sale del celebre capo clan Bjorn Alestoutlager.
Durante una tremenda tempesta il drakkar naufragò in un fiordo ghiacciato e lì è rimasto fino a diventare un pericoloso campo da gioco per il nostro amato DungeonPig.
Ma a differenza degli altri sotterranei, nel Drinking Drakkar ogni volta che un Personaggio va a KO o transita per una delle Carte Base, il giocatore che lo controlla deve immediatamente scolarsi mezza pinta di birra ghiacciata (*) per poter continuare a giocare.
(*) Per convenzione si intende Pinta Americana (1 pinta US = 0,473 litri)
Siete pronti a bere e combattere come mai prima d’ora?!?
E per alzare ulteriormente il tasso alcolico, potete mescolare nel mazzo delle Carte Area la Cantina dei Nani (se avete DungeonPig base) e/o la Locanda della Mano Nera (se avete Puerko Rico)!
Se poi volete provare qualche birra artigianale diversa dal solito, mi permetto di consigliarvi alcune delle mie preferite di questo periodo:
Fraoch
Scozzese dorata-ambrata, aromatizzata come in passato prima dell’introduzione del luppolo, con l’erica rossa.
Hobgoblin
Inglese, color rubino, prodotta dalla Wychwood insieme a tante altre birre indimenticabili: dalla King Goblin prodotta solo nelle notti di luna piena, alla Ginger Beard dall’antichissima ricetta che prevede anche infusi di zenzero, dalla Black Wich, ispirata alla strega della foresta, alla robusta Imperial Red e la dissetante Scarecrow.
Barbãr
Belga dorata con il miele, che recupera una tradizione secolare. Dolce ma intrigante.
Cuvée des Trolls
Chiara intensa, dal gusto deciso di luppolo e malto e con note fruttate di arancia. Per chi ama i sapori semplici e delicati è una birra di riferimento tra le belghe!
Buon divertimento e mi raccomando: bevete e acciuffate Puerki responsabilmente!!!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.