Camp Non Bel Bosco

Questa settimana i nostri eroi del DungeonPig hanno deciso di prendersi una piccola pausa e di svagarsi un po’ al campeggio…
Bash si è ricordato che una sua lontana parente, la zia Pam, faceva la cuoca in un tranquillo campeggio sulla riva di un lago cristallino poco fuori le Ululande: il Camp Non Bel Bosco!

L’atteso appuntamento con le Mappe speciali è tornato!!!
Questa volta ci dedicheremo ad un po’ di sano campeggio in mezzo ai boschi, alla fuga da mostri e serial killer e ovviamente alla cattura di maialini magici!

NonBelBosco

Quello che il nostro buon Bash non sa è che sul campeggio aleggia una maledizione ed esso è stato preso di mira da un feroce mostro deciso ad eliminare tutti gli sconsiderati che ci passino la notte!

– Ad inizio partita scegliete un Personaggio in versione Mannara, piazzatelo nella sua basetta e posizionatelo nella carta Area rossa con la maschera, sopra alla Sala Centrale: esso sarà il mostro assassino che darà la caccia ai poveri campeggiatori.
Noi solitamente usiamo proprio Bash nella sua versione Evil…

– Il mostro-killer possiede i seguenti punteggi: A5 C0 R5
Ogni turno, dopo aver mosso il Puerko e prima di muovere i Personaggi, muovete il mostro utilizzando le regole seguenti…

– Se il mostro si trova in una carta Area occupata da uno o più Personaggi, egli attaccherà quello mosso dal giocatore più giovane tra essi (in caso di parità, scegliete casualmente).

– Se il mostro si trova in un’Area vuota, muoverà automaticamente di 1 Area verso la carta più vicina dove siano presenti Personaggi; in caso di parità di distanza, sceglierà quella dove sono presenti il minor numero di Personaggi (come in tutti i film horror che si rispettino, anche qui dividersi non è una buona idea…); in caso di ulteriore parità, muoverà verso il giocatore più giovane.
Il mostro ignora il Puerko e non attiva le carte Area (nè gira quelle a faccia in giù se vi entra).

– Durante il primo turno di gioco il mostro-killer si limiterà a spiare i giocatori dal bosco e quindi non muoverà.

– Il mostro-killer è praticamente immortale: se anche viene colpito e fallisce una prova di Resistenza, esso tornerà a KO nel proprio covo (nella carta Area in cui è stato posizionato ad inizio partita), salterà un turno, ma ricomincerà a dare la caccia ai nostri avventurieri già dal turno successivo!

Ovviamente gli amanti dei film horror avranno trovato alcuni richiami ad una celebre pellicola degli anni 80: “Venerdì 13“!
Camp No-Be-Bo-Sco è infatti il campo scout dove sono state girate molte scene del film e la zia Pam ci ricorda un po’ la cuoca Pamela Voorhees…

Divertitevi con i vostri amici con questa nuova mappa splatter e ricordate: l’unico modo per salvarvi dalla furia del serial killer è riportare alla Base il Puerko per primi!
Noi vi aspettiamo qui per nuove emozionanti partite con le paurose Ululande!
Ahuuuuuuu!!!

Scrivi un commento