Ed eccoci di ritorno da un’altra emozionante avventura!
Il week-end del 14, 15 e 16 marzo il Puerko si è scatenato insieme a tanti altri personaggi fantastici provenienti da fumetti, cartoni e videogiochi in quel di Milano, al Cartoomics 2014!!!
Regia, prego agevolare il consueto report…
Un’ottima occasione per far trottare libero il nostro Puerko volante in mezzo a tonnellate di cosplayers e personaggi bizzarri, ma sopratutto per far divertire tanti nuovi amici!
Qui come sempre potete trovare l’evento pubblicato su Facebook, mentre qua potete leggervi il consueto photoreport di Angelo.
Divertendosi come dei matti…
Il nostro tavolo era proprio davanti all’area bimbi della fiera e questo ha portato parecchi personaggi “particolari” a giocare allegramente con il Puerko…
Ma ce n’è uno che non possiamo esimerci dal citare, il maiale più alla moda del momento (anche più del nostro bel Puerko volante): la PeppaPig!!! XD
Non dico altro… XD
Ma ovviamente, oltre ai personaggi più bizzarri, anche tanti ragazzi e ragazze “normali” se la sono spassata inseguendo il nostro Puerko nei sotterranei…
E tra una partita e l’altra, anche tante associazioni ludiche sono venute a presentarsi e ad invitare il magico suino nelle loro lande… Grazie a tutti!
E grazie anche a Gino dell’Ambrogino d’Oro per il bel volume a fumetti sulla storia di Milano che ci ha regalato!
Tra i tanti amici, vecchi e nuovi, che sono venuti a trovarci, non posso non ricordare il mitico Mauro Adorna, nella foto qui sopra insieme al genio del modellismo scenografico Giuseppe, che potete trovare ai Minimondi di Capochino.
Se il via libera all’agibilità dei sotterranei ce la da lui possiamo stare tranquilli!
Altra gradita visita è stata quella del buon vecchio Virus, creatore di prop replicas dell’Eldar’s Studio e, dopo di lui, degli immancabili amici di LudiVarese.
ci stupiscono nuovamente raggiungendo vette inarrivabili!!! XD
Di gente al nostro tavolo se n’è seduta veramente tanta e siamo felici di aver regalato un sorriso a tutti quanti.
Ovviamente ad una fiera come Cartoomics eravamo pronti a subire anche un’invasione di cosplayer, che hanno dato un ulteriore tocco di colore ai nostri fantomatici sotterranei fatati…
Sarà mica venuto a rubarci il Puerko?!?
Così tra uno zombie dell’Umbrella Corporation e un guerriero Jedi, il nostro Puerko galoppava felice verso la libertà, facendo fare a tutti delle grasse risate!
Mitici ragazzi!!!
Anche le frasi celebri si sono sprecate in queste tre giornate di allegra follia…
Da “Sarà la botta che mi è salita” a “Sono inciampata nella mia radice ” di alcuni provetti Arbre-Magik, per finire con la mitica “barzelletta telepatica”!!!
Ci si diverte, ovvio!!!
Giovani, famiglie, bambini, giocatori incalliti e personalità da tutte le parti del multiverso… tutti hanno avuto i loro minuti di sana e divertente caccia al Puerko nei sotterranei di Metallo Pesante.
A dire il vero gli amici del Puerko erano talmente tanti che non siamo riusciti neppure ad allontanarci un po’ dai tavoli per assistere allo show di wrestling della ICW, che si teneva poco più in là nel padiglione…
D’altronde acciuffare Puerki magici è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!
Bravi ragazzi!!! 🙂
Ma anche le cose belle prima o poi finiscono e così pure il week-end di Cartoomics stava volgendo al termine…
Giusto il tempo di fare le ultime partite e poi tutti a casa a passare l’aspirapolvere nel sotterraneo, che “se non lo pulisco io, sai poi che figura se passano gli avventurieri e trovano la polvere?”
Appena abbassate la guardia siete finiti!!!
Ma proprio quando tutto sembrava ormai terminato, noi avevamo salutato tutti, caricato i nostri scrigni colmi di tesori in spalla e stavamo arrancando stancamente verso i binari del treno per il doveroso come-back home…
Ecco, proprio in momenti come quelli può succedere anche che due ragazze ti fermano sulla banchina della stazione solo per chiederti una copia di DungeonPig!!!
Che è un po’ come essere fermato per strada per firmare un autografo: cioè, ti senti quasi famoso! XD
Grandi ragazze!!!
Insomma, tre giorni faticosi, ma veramente pieni di soddisfazioni e di momenti da ricordare!
Come sempre, per finire, vi lascio alla Gallery di Facebook con le foto degli eventi di quest’anno.
Un poderoso grazie a tutti quelli che hanno reso speciale anche questa esperienza!
Continuate a sognare, mi raccomando…
Ci si vede tutti a Metallo Pesante e… al prossimo Puerko-evento!!! 😉
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.