Dopo un’estate piratesca, riapre la stagione delle fiere!!!
Il primo evento di settembre è nientepopodimeno che la prima edizione di Cassano In Comics, che si svolge nel verde parco della Magana a Cassano Magnago!
Come ormai usanza, qui trovate il link al nostro evento Facebook e qua anche quello ufficiale della manifestazione con tante altre foto e cosplay.
Dopo un mese piuttosto piovoso e visti i precedenti delle nostre fiere all’aperto, il team di Metallo Pesante temeva un nubifragio anche in quel di Cassano, ma fortunatamente questa volta il tempo ci ha graziato e la giornata è stata splendida sotto molti punti di vista!
La mattina arriviamo ad allestire il nostro stand nel cuore del parco davanti a villa Oliva (usata poi durante la giornata per vari photoshoot) e subito incrociamo tanti amici/colleghi incontrati ad altre fiere in giro per l’Italia…
Un saluto particolare a Tommaso di Ready to Rock e Davide di Toncc, colleghi autori di giochi che conoscerete già se seguite i nostri report.
Non facciamo quasi in tempo a piazzarci ai nostri posti che la nostra amica Cristina, organizzatrice dell’evento e capo supremo del Hotaku Hero, ci comunica che siamo attesi sul palco per la presentazione!
Ovviamente sono settimane che ci prepariamo per questa presentazione: abbiamo studiato a memoria un discorso da far impallidire Churchill e Martin Luther King insieme, dove analizziamo le radici del game design e dell’istinto ludico primordiale, un discorso in grado di convertire anche il più duro games hater ai gestionali tedeschi spinti…
E invece no…
Abbiamo improvvisato bellamente come al solito, parlato di Area Autoproduzione, di cosplay e di maialini volanti…
Genio e sregolatezza… 😛
La giornata prosegue alla grande, con il Puerko che fa divertire bambini, giovani, intere famiglie e fans dei Nanowar e del vero metallo!
E’ un vero piacere quando un gruppo di giovani fans del Puerko ti abbraccia commosso… non so ancora se perchè il gioco è piaciuto un sacco o perchè sto per essere prelevato dalla croce verde a momenti…
Ad ogni modo c’è materiale per altri video, che presto caricheremo on line!
Stay Puerko e ne vedrete delle belle!
Tante famiglie hanno conosciuto i nostri magici sotterranei, arrivati alla fiera per la bella giornata e incantati poi dai tanti cosplayers e dagli ospiti della giornata: la nostra amica Lucrezia “Wonder Woman” Crisci e la mitica squadra di Lupin III!
Un applauso anche a loro per come hanno animato l’intera giornata!
Tra risate fragorose e trappole insidiose, il nostro Puerko fa divertire tutti quelli che sono venuti a giocare con lui! E questo è un vero piacere.
Tra nuovi aspiranti autori, vecchi giocatori pronti a ricominciare e famiglie con bimbi da svezzare ludicamente, la domenica passa in un lampo e il sole comincia a calare all’orizzonte, dipingendo le mura della villa e i prati del parco coi colori del tramonto…
Non so voi, ma io dopo una giornata a giocare nei pazzi sotterranei di DungeonPig ho un po’ fame… Mi sa che ci fermiamo tutti a gustarci la cenetta del gruppo Alpini di Cassano: polenta, zola, braciola e un po’ di salamini (non ditelo al Puerko però che mi si spaventa!).
Tirando le somme: una bellissima giornata in una cornice incantevole!
Complimenti all’organizzazione per una prima edizione veramente riuscita e apprezzata da tantissime persone!
Grazie a Cristina di Otaku Hero e a Daniele “Lupin III” per il graditissimo invito e la bella giornata… ci vediamo l’anno prossimo! 😉
Come ormai d’abitudine, qui trovate la gallery di Facebook con le foto di tutti gli eventi dell’anno in corso per i più curiosi…
Vi aspettiamo numerosi al prossimo Puerko evento!
E continuate a seguirci, perché ogni settimana fino a Lucca Comics & Games (dove presenteremo Puerko Rico in anteprima) vi faremo conoscere uno dei nuovi personaggi dell’espansione più pirata di Metallo Pesante!!!
Stay Puerko!!! 😀
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.