Cassano in Comics 2015 – REPORT

Anche quest’anno si replica l’appuntamento più “fumettoso” di fine estate: siete pronti per la seconda edizione del Cassano in Comics?
Allacciatevi le cinture che si parte!

 

CiC 2015

 

Dopo una bellissima giornata passata insieme agli amici del Puerko l’anno scorso, questa seconda edizione viene purtroppo funestata da un bel acquazzone, che costringerà l’organizzazione ad abbandonare il suggestivo parco e a ripiegare sotto le tensostrutture dell’area feste.
Come sempre, qui trovate il link al Puerko-evento e qui quello ufficiale.

https://www.lucacazzani.it/ Un’abilissima steam punk family ci soffia il Puerko da sotto il naso!

Ma non disperate miei prodi! La giornata è stata, nonostante la pioggia, una bellissima occasione per incontrare vecchi e nuovi amici e per divertirsi tutti insieme…
Il Puerko ovviamente se l’è spassata correndo sotto l’acquazzone ed è stata veramente dura riacciuffarlo!

https://www.lucacazzani.it/ Anche SuperMario Kart è venuto per provare le nuove All-Starz!!!

I cosplayer non sono certo mancati e noi che avevamo il tavolo proprio di fianco al palco ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori!
Proprio per i cosplayer avremo in serbo nel prossimo futuro una piccola sorpresa: continuate a seguirci e non ve ne pentirete!
A proposito di palco, come ormai da tradizione, anche quest’anno abbiamo presentato i nostri giochi sullo stage a tutti gli spettatori presenti, promettendo a chiunque non amasse i giochi da tavolo di fargli cambiare idea!

https://www.lucacazzani.it/ Quando si dice impersonare i propri personaggi… U_U

Con noi sul palco e ai tavoli da gioco c’era il nostro amico Pradun, che in questa occasione festeggiava una ricorrenza particolare: proprio a Cassano in Comics, proprio un anno fa, Manuel e Giulia incontravano il Puerko, che li introduceva al progetto di Area Autoproduzione e gli faceva capire che (come direbbe il nostro Angelone nazionale) “Si può fare!” 😀

https://www.lucacazzani.it/ Lo Strego-Puerko evoca per la prima volta a Cassano in Comics 2014 il Pradun!!!
I primi passi di un’idea nel mondo reale…

Un ringraziamento particolare all’organizzazione, Cristina, Stefano, la Compagnia degli Otaku e ovviamente ai compagni di Area Autoproduzione e a tutti gli amici che sono venuti a trovarci nonostante il maltempo e che si sono divertiti con noi!

As usual, i curiosi possono trovare qui la gallery facebook con altre foto dell’evento (tra cui una in particolare con un personaggio che potrebbe svelare in anticipo… sssssh!!! Non si può ancora dire! Segretissimo!!!).

Per ora possiamo solo consigliarvi di continuare a seguirci, perché ne vedrete veramente delle belle!!!
Un saluto ludico a tutti… a presto e che il Puerko sia con voi!!! 😉

Scrivi un commento