Cose che Succedono nelle Stanze Quasi Vuote – Ep.06

Ben ritrovati amici del Puerko!
Devo dire che il nostro maialino magico non smette mai di stupirmi, sorprendendomi giorno dopo giorno con cose che non avrei mai creduto possibili…
Come per esempio il fatto che esista veramente una competizione in cui i contendenti cercano di acciuffare dei maialini!!!
Ebbene sì, sto parlando del Festival du Cochon, che si svolge ogni anno a Sainte-Perpetue in Quebec, Canada!
Non ho veramente parole… O_O

Per tutti quelli invece che preferiscono continuare ad inseguire maialini magici nei sotterranei, rieccoci a voi con un nuovo episodio dedicato alle sale più pericolose dei sotterranei!

 

QuasiVuota

 

Come ormai saprete, le Stanze Quasi Vuote sono quelle Aree del sotterraneo in cui potete dare libero sfogo alla vostra fantasia ed inventare nuove terribili penitenze ed effetti insieme ai vostri amici!
Nelle puntate precedenti di questa rubrica vi abbiamo fatto vedere diverse idee pronte per divenire carte ufficiali, ma poi per qualche motivo non incluse nelle varie stampe finali.

La carta di oggi invece nasce da uno schizzo eseguito dal nostro amico Manuel, autore del Pradun, durante una delle tante fiere che ci ha visto insieme…
Voi non avete idea di quanti spunti d’ispirazione nascano durante i viaggi in auto per andare alle fiere o nei momenti di pausa agli eventi!
Fatto sta che il nostro Manuel, felicemente arruolato in Area Autoproduzione dopo esserci conosciuti in quel di Cassano ormai due anni fa, durante una fugace pausa pranzo a nonmiricordopiùqualeevento cominciò a scribacchiare alcuni foglietti colto da un improvviso raptus creativo…
Così nacque questa e altre folli carte!
E se in Formula1 esiste il Pit Stop, noi a Metallo Pesante avremo ovviamente il…

 

Pig Stop

 

Pig Stop

Come in tutte le competizioni sportive dove sia coinvolta la velocità, anche nel DungeonPig ogni tanto bisogna “fermarsi ai box” per “regolare l’assetto” della gara…
Quando il Puerko entra in questa carta Area si blocca magicamente e può uscirne soltanto in mano a qualche giocatore.
Sì, avete capito bene: il nostro magico suino rimarrà bloccato in questa stanza fin quando qualche baldo concorrente non riuscirà ad acchiapparlo! Ignorate quindi qualsiasi lancio di dado e/o abilità che lo porti fuori da quest’Area (Ghianda d’Oro e abilità di Ingord comprese).

Inoltre, una volta per giro durante il turno suino (quindi prima del turno del primo giocatore) al Puerko verranno magicamente “sostituiti” gli pneumatici: mescolate le carte Magi-Puerko, pescatene una a caso e sostituitela con quella del Puerko intrappolato nel Pig Stop!

Avete problemi ad acciuffare il nostro magico suino? La dispettosa bestiola schizza qui e là per il sotterraneo come una pallina da flipper stregata? Questa nuova Stanza Quasi Vuota è quello che fa per voi!
Originariamente ideata mentre si discuteva di una nuova squadra All-Starz, il destino ha voluto mettere a disposizione di tutti questa nuova opportunità di acchiappare il nostro amato Puerko!
Un plauso quindi a Manuel e a tutti gli amici che continuano a mandarci le loro folli idee e proposte per divertirsi tutti insieme! Contribuite anche voi alla causa!
Puerko is the Way!

Scrivi un commento