Cose che Succedono nelle Stanze Quasi Vuote – Ep.07

“Voglio fare un gioco con voi!” (cit.)
Dopo una lunga assenza torna l’appuntamento con le sale più pericolose dei sotterranei!

 

QuasiVuota

 

Come ormai saprete, le Stanze Quasi Vuote sono quelle Aree del sotterraneo in cui potete dare libero sfogo alla vostra fantasia ed inventare nuove terribili penitenze ed effetti insieme ai vostri amici!
Nelle puntate precedenti di questa rubrica vi abbiamo fatto vedere diverse idee pronte per divenire carte ufficiali, ma poi per qualche motivo non incluse nelle varie stampe finali.

La carta di oggi faceva parte di quelle ricevute per l’ultimo concorso Puerko Wants You, in cui tanti baldi avventurieri hanno inventato altrettante esilaranti carte a tema horror per vincere una copia di Ululande.
L’effetto ci è piaciuto ed era così originale che ci dispiaceva non mostrarlo alla comunità di Metallo Pesante anche se la carta non ha vinto…

 

Saw

 

SawSicc l’Enigmista

Quando si entra in questa stanza si trova SawSicc nel suo mantello nero con una maschera da Puerko in faccia che gira su un minuscolo triciclo intento a finire la sua Settimana Enigmistica ©…
Poveri ingenui: l’avete disturbato e ora vuole giocare con voi!
Chiunque entra in questa carta Area nomina un avversario: questi sceglierà una parola.
Chi è entrato ha quindi 30 secondi di tempo per formulare una domanda, la cui risposta sia la parola scelta.
Altrimenti viene squartato, torturato, seviziato e va KO alla Base!!!

Se non volete farvi segare piedi e altre parti del corpo dall’Enigmista, la domanda dovrà soddisfare i seguenti parametri:
– Deve essere univoca. Per esempio se la risposta è “Apollo” la domanda non potrà essere “Qual’è uno degli dei dell’Olimpo più conosciuti?” ma piuttosto sarà corretto chiedere “Chi è il dio greco della musica, del tiro con l’arco e del sole?”
– Non deve essere descrittiva. Per esempio se la risposta è “Sole”, la domanda non potrà essere “Qual’è quella cosa rotonda, luminosa e calda che sta in cielo?” ma piuttosto sarà corretto chiedere “Qual’è la stella madre del sistema solare?”

Insomma, fate attenzione o il crudele Enigmista giocherà con voi… 😉
Un ringraziamento al sempre prolifico Daniele e a tutti i ragazzi (e ragazze: DungeonPig è un gioco che piace un sacco anche alle fanciulle… che bello!) che hanno partecipato al nostro concorso!
Rimanete con noi e continuate a contribuire alla community di Metallo Pesante, perché presto arriveranno altre succose e bellerrime novità!
Puerko is the Way!

Scrivi un commento