Anni fa Spakkalo viveva nel Paese delle Fiabe ed era un instancabile lavoratore nelle miniere di Moriatacci insieme ai suoi sette cugini.
Un giorno però gli otto nani, tornando cantando dalle miniere, trovarono la casa completamente pulita e riordinata. Meravigliati scoprirono che la colpevole era una giovane fanciulla un po’ palliduccia conosciuta come Biancaneve, che rivoluzionò le abitudini della squadra: andò a vivere da loro senza essere invitata e cominciò a fare le pulizie tutti i giorni, riempì la casa di animaletti carini e cose pucciose, ma sopratutto si dichiarò astemia e contraria alla violenza!
Per quanto brontoloni, i nani sono molto ospitali… ma per Spakkalo questo era un grosso problema, visto che i suoi passatempi preferiti erano appunto bere birra e competere nel DungeonPig!
Gli altri cugini sembravano quasi invaghiti di questa Biancaneve, così Spakkalo decise di separarsi dai suoi vecchi compagni e andare in cerca di fortuna nelle ghiacciate Terre del Nord, dove la sua abilità come minatore e guerriero sarebbe stata maggiormente apprezzata.
Nei tunnel sotterranei Spakkalo si sente come a casa e può usare il suo fedele piccone e la sua esperienza da scavatore di cunicoli per aprirsi la strada nella roccia e passare da un lato esterno del sotterraneo all’altro!
Inoltre è un gran bevitore e sembra non ubriacarsi mai, nemmeno nella Cantina dei Nani!
Facciamo quindi un bel brindisi per quella vecchia spugna di Spakkalo e la sua gloriosa barba unta: “Hip hip… BURP!”
XD
< Back