Shado Hattori è il capo di un antico clan di ninja e padroneggia tutte le loro misteriose arti.
Suo padre Shinobi avrebbe voluto chiamarlo Caravaggio, in onore alla sua grande passione per l’arte Italiana, ma dopo aver saputo che già un altro maestro ninja aveva chiamato i suoi quattro allievi con i nomi di famosi artisti rinascimentali, decise che “Shado” suonava decisamente meglio e che il suo erede non assomigliava certo ad una tartaruga!
Il nostro letale ninja conosce tutti i segreti delle antiche arti ed eccelle nel taglio della frutta volante, anche se non è molto bravo a lanciare gli shuriken e spesso finisce per sedersi sui propri makibishi (i famosi chiodi ninja a quattro punte)…
Nonostante ciò, Shado è un vero maestro nell’agire di soppiatto, ma sopratutto può divenire un tutt’uno con le ombre, muovendosi dall’una all’altra istantaneamente!
Non è raro infatti vederlo sparire in una nube di fumo e ricomparire alle spalle di qualcuno, uscendo letteralmente dall’ombra del poveretto!
Questa pratica piuttosto inquietante permette al nostro Shado di teletrasportarsi praticamente ovunque nel sotterraneo, comparendo in una qualsiasi area già occupata!
La sua singolare abilità, unita al costume nero, alla sua scarsa loquacità e al fatto che possa sempre comparirti alle spalle da un momento all’altro senza preavviso, spesso fanno apparire il povero Shado come uno stalker, o nel migliore dei casi come un tizio parecchio strambo e inquietante…
D’altronde la via del ninjutsu è molto dura e solo in pochi riescono a percorrerla con la saggezza, la sopportazione e il distacco necessari a divenire grandi maestri.
Anche lo stomaco di un ninja dovrebbe brontolare in silenzio!
Attendete quindi con pazienza il momento propizio e niente fermerà la vostra lama ninja!
Utsusemi Tenbu!!!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.