Clemente il Morto Vivente è il primo campione di DungeonPig zombie!
E’ partito dalle tenebrose Ululande per girare il mondo e diventare una celebrità di questo sport spettacolare.
Le sue grandi passioni (oltre a dare la caccia a maialini magici) sono la musica e il ballo.
Anche se non sembrerebbe, il nostro Clemente è una persona sensibile e gentile, sempre pronta ad abbracciare un amico in difficoltà, ad accudire un mannaro randagio, o ad aiutare le vecchine ad attraversare la strada.
Certo il fatto che sia un non-morto e che giri agghindato con vestiti strappati e catene fa sì che la gente parta un po’ prevenuta nei suoi confronti…
Ed è per questo che Clemente è anche il portavoce del SDN, il Sindacato dei Diritti dei Non-Morti, che si batte per estirpare i pregiudizi e i maltrattamenti nei confronti degli zombies.
Per quanto riguarda le sue capacità da giocatore, nei sotterranei Clemente è un avversario semplicemente inarrestabile! E’ un po’ lento a causa del rigor mortis, ma può vantare una tempra veramente invidiabile: infatti non può andare a KO!
Clemente può incassare colpi tanto forti da far perdere i sensi ad chiunque altro senza battere ciglio… Al massimo può perdere un pezzo!
Già, il nostro amico zombie non è quello che si dice “un avversario tutto d’un pezzo”, anzi… essendo abitualmente in decomposizione, spesso succede che un attacco ben piazzato gli stacchi una mano o un piede, costringendolo a riattaccarsi i pezzi per continuare a giocare (e non sempre vengono riattaccati al posto giusto).
Ma non temete: anche ridotto a pezzettini, Clemente è in grado di dare filo da torcere a chiunque durante una partita!
CURIOSITA’:
Clemente non è presente nel gioco base poichè è un Personaggio promozionale, presentato in occasione di Halloween e distribuito in numero limitato. Potete trovare le regole per il suo utilizzo nella sezione DOWNLOAD.
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.