Spesso in una pratica come quella del DungeonPig le regole vengono (nel migliore dei casi) ignorate bellamente…
Gli stessi stregoni-arbitri di Varth incaricati di redigere il regolamento ufficiale, erano talmente impazienti di cominciare a giocare da decidere che “ogni cosa è lecita nel sotterraneo!”
Capirete quindi che dirimere contese sul regolamento di DungeonPig è un’attività a dir poco inutile.
Ad ogni modo, se proprio volete farvi del male, nella sezione DOWNLOAD troverete le versioni più aggiornate del regolamento ufficiale di DungeonPig…
Ma visto che siamo tra amici, non ci limiteremo a questo e vi daremo anche un consiglio prezioso: DIVERTITEVI! DungeonPig è un gioco scanzonato e leggero, in cui la parola d’ordine è per l’appunto “divertimento”!
Se avete delle incertezze su una regola in una situazione particolare di gioco, trovate la soluzione più veloce e piacevole per tutti, o in alternativa mettete la cosa ai voti. E se neppure così riuscite e mettervi daccordo, lanciate una monetina! (Sempre che non ci sia Sgrinfia Manolesta nei paraggi…)
Avete notato che all’interno delle Carte Area esistono delle “Stanze Quasi Vuote”? Se volete, decidete VOI cosa succede in quelle Aree! Accordatevi con i vostri amici prima della partita sugli effetti, liberate la fantasia… e il Puerko che c’è in voi!
E se non è ancora abbastanza, potete sempre fare una piccola ricerca sul sito per trovare le più divertenti House Rules proposte e votate dai giocatori!
Ma adesso scusatemi… devo proprio andare… La finale di Champions-Pig sta per cominciare e il mio talpovisore è in letargo… Mi toccherà andare a vederla in qualche lurido tugurio di periferia con la PayPerPig… Alla prossima e… che il Puerko sia con voi!!!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.