L’indiscusso protagonista di Puerko Rico (e del DungeonPig) è senza dubbio il Puerko!
Gli stregoni vodoo di Puerko Rico, lontani colleghi degli stregoni Varth delle terre asciutte, allevano questa particolare razza di suini dalla forma vagamente ovale esclusivamente per le partite di DungeonPig, dietro ordine diretto del governatore!
Esatto, avete capito bene: anche il lord governatore di Puerko Rico è un appassionato di DungeonPig!
Come da tradizione (come potete vedere qui) anche i maialini utilizzati a Puerko Rico vengono “rattoppati” sul fianco, ma qui esiste anche un’altra consuetudine bizzarra…
Al puerko che verrà liberato nei sotterranei, dopo la classica “inzuppata” di brillomelma, viene anche legato il celebre Jolly Roger, la bandiera pirata per antonomasia.
Il motivo, come per molte tradizioni del DungeonPig, si perde nella notte dei tempi e si fonde con racconti e leggende.
Sembra che a Puerko Rico la prima partita di DungeonPig fu giocata sul galeone pirata del Capitano Roger molti anni fa: una scimmietta dispettosa aveva slegato il Jolly Roger dall’albero maestro e scorrazzava qui e là per la nave sbeffeggiando i pirati.
Il capitano divise quindi la ciurma in due squadre e minacciò di gettare a mare la squadra che non fosse riuscita a riportargli il Jolly Roger, il solenne simbolo della pirateria!
Subito tutti i pirati si gettarono all’inseguimento della bestiola e della bandiera pirata rubata, per non incappare nelle ire del loro capitano.
E così da allora, in ricordo del tremendo Capitano Roger e dell’onore pirata, questa tradizione ha preso piede su tutta l’isola di Puerko Rico!
< Back
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.