Pino è un simpatico golem di legno, costruito e magicamente animato dall’alchimista pasticcione Geppotto il Filosofale.
Da quando Pino ha acquisito coscienza propria, ha sempre voluto essere un marinaio e girare il mondo in cerca di avventure.
Imbarcatosi su un galeone come mozzo, Pino fece la conoscenza di Moby Pig, la gigantesca balena bianca che terrorizzava da anni le acque attorno a Puerko Rico.
Il mastodontico cetaceo, per onorare la propria fama di tremendo mostro marino, affondò il galeone e divorò l’equipaggio in un sol boccone!!!
Pino riuscì a salvarsi (anche se dovette sostituire qualche pezzo del suo corpo di legno) e scoprì che Moby Pig non era poi così cattiva come si credeva…
Il suo atteggiamento aggressivo era dovuto solo ad una tremenda stitichezza, che spingeva la balena a distruggere ogni nave che le passasse vicino!
Una volta ingoiato Pino però, la magia che pervadeva il nostro golem fece reazione con i succhi gastrici di Moby Pig, “liberando” Pino in una… chiamiamola “esplosione di salute”!
Moby Pig, guarita dalla stitichezza, tornò a nuotare pacifica negli oceani e da quel giorno smise di attaccare le navi di passaggio.
Pino invece tornò a Puerko Rico a nuoto e decise di cercare nuove avventure iscrivendosi al DungeonPig!
Il nostro mozzo di legno è un giocatore a tutto tondo, che può anche sfruttare una bizzarra caratteristica: a causa della magia che lo anima, se Pino dice una bugia, il suo naso si allunga!!!
Pino ha così fissato al proprio naso una fiocina, che gli permette di attaccare o acciuffare il Puerko anche se si trova in un’Area adiacente!
Ok, le bugie avranno anche le gambe corte, ma un naso-fiocina allungabile nei pazzi sotterranei di Puerko Rico può sempre tornare utile!
< Back
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.