Chtululù è il più giovane rappresentante di una misteriosa e antichissima progenie chiamata i Dormienti.
La quasi totalità degli altri membri della sua razza infatti riposa addormentata in fondo all’oceano o sotto i ghiacci eterni delle terre del nord, ed il suo stesso padre versa in un profondo letargo nella più profonda cripta scavata sotto le Ululande.
Per qualche misterioso motivo i Dormienti vengono adorati dal Culto, un’antica e segreta setta di incappucciati, che trama nell’ombra per risvegliarli e fargli dominare il mondo!
Cosa per altro che non interessa minimamente ai nostri verdi dormiglioni…
Chtululù in particolare è il meno interessato a questo piano diabolico: è giovane (i suoi parenti vivono per centinaia di anni), sempre entusiasta e soffre di insonnia (cosa che per un membro della sua razza è abbastanza problematico, dato che una pennichella per un Dormiente dura in media 500/600 anni consecutivi), ma sopratutto gli piace giocare!
Annoiato dal dover assistere ripetutamente ai riti segreti del Culto nella cripta di famiglia (con quelle cantilene fastidiose e il fumo delle candele che gli irrita la gola), stufo di veder girare per casa gente incappucciata che si prostra ai suoi piedi continuamente, Chtululù ha deciso di dedicarsi alle sue due grandi passioni: costruire castelli di fango e giocare al DungeonPig!
Il nostro verde amico vive infatti nelle nebbiose paludi di Yuggoth, infestate da zanzare-vampiro giganti, nel cuore buio delle Ululande poco distanti dalla Foresta dei Sospiri… Qui il fango non manca e nemmeno lo spazio per allenarsi nel DungeonPig.
Entrambe queste passioni gli sono state trasmesse da un suo lontano parente taaaanti anni fa, quando con i genitori il baby Chtululù era andato in villeggiatura sull’isola di Puerko Rico e aveva incontrato la famiglia di Paulpo Jones.
Per essere precisi, là Chtululù aveva iniziato a costruire castelli di sabbia, ma mancando la materia prima nelle Ululande, ha poi dovuto arrangiarsi con il fango…
Essendo sempre immerso in pozze di liquame maleodorante e avendo come dieta pesce marcio e rane pescatrici, Chtululù non brilla certo per il proprio “profumo” e gli basta fare una “puzzetta” per far scappare a gambe levate chiunque si trovi nella sua stessa Area!
Ma il vero terrore i suoi avversari lo provano quando Chtululù si trasforma in Chtululargh, il possente mostro Mannaro dalla terribile forza, in grado di abbattere anche gli avversari più coraggiosi o resistenti!
Non fatelo arrabbiare e non distruggete i suoi amati castelli di fango!
“You are Fhtagn-tastic!” 😀
< Back