MORTISSIMA

Mortissima

Mortissima è una nobile ed elegante strega dark che abita in una sontuosa villa circondata da un enorme cimitero nella periferia di Salam.

Ama la moda, lo stile goth, i gatti neri, ma sopratutto i fuochi fatui, che alleva e accudisce come animali domestici nella sua villa in stile vittoriano.
Mortissima è sempre calma e riflessiva ed i suoi numerosi hobby rispecchiano il suo carattere: dal giardinaggio (adora recidere rose e coltivare rampicanti) alla pittura (per lo più nature morte)… L’unico passatempo che sembra invertire questa tendenza è il caotico DungeonPig, dove anche la pacata Mortissima può scatenarsi nelle segrete dei castelli più spaventosi delle Ululande!

E’ stata per un certo periodo a capo del Consiglio delle Streghe di Salam, grazie alle sue abilità magiche, alle sue fatture potentissime (a volte anche senza iva) e ai suoi influssi mistici, in grado di alterare il fato di chi le sta attorno.
Una volta per giro può infatti rilanciare un qualsiasi dado appena utilizzato da un altro Personaggio, aiutando così i propri compagni od ostacolando gli avversari!
Ma non è tutto: se riuscite veramente a farle perdere la pazienza, Mortissima potrebbe trasformarsi nella sua alter-ego Mannara: Morterrima, la crudele vedova pallida, posseduta da uno spirito tormentato (e sbadato) rimasto imprigionato in fondo ad un pozzo per secoli, in grado di usare i fuochi fatui come armi (celebre il suo colpo segreto, l’Hado-o’-Wisp)!!!
Morterrima può, come Azione Mannara, sommare +3 ad un qualsiasi lancio di dado, rovinando i piani dei suoi nemici in maniera tremenda!

Così femminile, così mortale, così deliziosa… E dovete sentire quando parla francese!

 

 

< Back