ROUGE

Rouge

Rouge de Gevaudan è una bimba prodigio, nonché l’ultima erede di una prestigiosa famiglia di cacciatori di mannari.

Con il suo cappuccio rosso, Rouge attraversa ogni giorno la spaventosa Foresta dei Sospiri per portare la merenda alla sua nonna, una vecchina tutto pepe, appassionata di sport estremi e matrona di una stirpe di guerrieri e cacciatori di mostri…
La nostra piccola Rouge è una vera cacciatrice: si muove come una ninja, segue le tracce come un segugio e combatte come un guerriero, estraendo dal suo cestino della merenda qualsiasi arma possiate immaginare!
E’ sempre accompagnata dalla sua fedele cagnolina Lola, un’affettuosa carlino mannara che può trasformarsi in un’enorme bestia zannuta in grado addirittura di trasportare in groppa Rouge!

Quella che pare solo una bimba spensierata è in realtà una temibile avversaria e si vocifera che si sia iscritta al DungeonPig solo come copertura, per esplorare i sotterranei delle Ululande alla ricerca di un temibile Mannaro ricercato dall’identità sconosciuta!
Il Mannaro in questione è un pericoloso divoratore seriale di dolciumi, con una cospicua taglia sulla testa da quando, nel Paese delle Fiabe, ha mangiato gran parte del Villaggio di Cioccolato e dei suoi abitanti Fondenti, contagiando anche due bimbi innocenti, tramutandoli a loro volta in ingordi divoratori di dolcetti!

Nel cestino della merenda di Rouge non mancano mai gli attrezzi del mestiere: dalla balestra a dardi d’argento alle collane d’aglio, fino alle granate d’acqua benedetta… Con un simile arsenale, da brava cacciatrice di mostri, l’erede de Gevaudan ha un bonus quando attacca Personaggi Mannari.
Inoltre, ad inizio partita la nostra piccola cappuccetto rosso sceglie la sua “preda” tra gli altri partecipanti, collegandosi mentalmente ad essa. Durante il proprio turno Rouge ha diritto ad 1 Azione gratuita extra uguale all’ultima Azione eseguita durante l’ultimo turno dalla sua preda!
Non si può scappare da una cacciatrice così temibile!

“Nonna, che bocca grande che hai!”
“E non hai visto quella di quei du ciccioni diabetici de Hanser e Gretel, piccinina mia… Se sò magnati tutta la casa de marzapane e pure la strega! E mò con chi gioco a bridge il venerdì sera?!?”

 

 

< Back