Teddy è un tenero orsacchiotto di peluche che lavora come boscaiolo nella Foresta dei Sospiri: è lui a fornire il legno pregiato ai falegnami per costruire bare e paletti per vampiri.
E’ sempre accompagnato da Chuck, un bambolotto animato dal dottor Frankenvier in uno dei suoi misteriosi esperimenti…
In tenera età il piccolo Teddy è stato abbandonato dal suo padroncino, che preferiva giocattoli nuovi rispetto ad un vecchio orsacchiotto rattoppato e spelacchiato… Buttato in una stufa, Teddy è stato salvato da Chuck, che lo ha portato nel laboratorio del dottor Frankenvier e lo ha fatto ricucire.
Teddy ha avuto così salva la vita, ma è rimasto talmente traumatizzato dalla vicenda da sviluppare diverse fobie, disturbi e personalità multiple!
Attualmente il dottor Frankenvier ritiene che il nostro orsetto possegga almeno 88 diverse personalità: dal timido e gentile TeddyBear, al rude LumBearJack, boscaiolo amante dei sigari, fino allo psicopatico Teddy Krueger…
Per aiutarlo a gestire tutte queste personalità, il dottore ha consigliato a Teddy di dedicarsi allo sport (ovviamente con la supervisione di Chuck) e quale attività migliore del DungeonPig?!?
Il nostro orso soffre anche di monofobia e di athazagorafobia, quindi cerca sempre di rimanere in compagnia… Se il Puerko o un altro Personaggio si allontanano da lui, Teddy può immediatamente inseguirli con un movimento gratuito!
Ma attenti a non farlo arrabbiare, perchè quando si trasforma in Mannaro, il nostro simpatico orsacchiotto diventa Teddy Krueger, uno spietato psicopatico un po’ bruciacchiato e dal guanto artigliato, in grado di infliggere ferite permanenti ai suoi avversari!!!
“Ho paura… non voglio rimanere solo…” Teddy #01
“Ti voglio bene! Abbracciami!” Teddy #02
“Tiodiomifaischifoluridobastardoooh!!!” Teddy #03
“Un po’ di peluchoso calore non ha mai fatto male a nessuno…” Teddy #12
“Ma farà male a te se non ti sposti subito, fastidioso botolo!!!” Teddy #27
“Orsù, l’aver appreso molte cognizioni non insegna ad aver intelletto: fine ultimo invero è il piacere dell’intelligenza.” Teddy #39
“No habla… no comprende…” Teddy #65
< Back