Vladimiro il conte vampiro è l’ultimo discendente di una nobile famiglia di nosferatu e abita nel suo oscuro castello in cima ai monti Karpazzi da più di 300 anni.
Quando si è quasi immortali la vita diventa un po’ noiosa e, come tutti i vampiri più longevi, anche Vladimiro ha passato diverse fasi per fuggire dalla monotonia…
Nottambulo per natura, divenne da principio un vero festaiolo, organizzando balli in maschera nel suo castello quasi ogni weekend, invitando mostri e lontani parenti dai quattro angoli di Metallo Pesante. Poi diventò un istruito sommelier e successivamente un vigilantes mascherato nell’oscura città di Goth Ham, dove il crimine non dorme mai! Quando anche questo cominciò a tediarlo, Vladimiro cominciò a seguire i consigli dei suoi cugini di settimo grado d’oltre oceano, i fratelli Salvatores, due aitanti giovani vampiri molto fashion e alla moda, che lo introdussero all’ultimo grido in fatto di tendenze vampiriche… Vladimiro diventò così vegano!!!
Ebbene sì, il nostro vampiro cominciò a consumare solo ketchup e a darsi arie da salutista, ma presto iniziò anche a perdere vigore e molti dei suoi sviluppatissimi sensi sovrannaturali… Non solo non riusciva più a comunicare con i suoi pipistrelli domestici, ma al crepuscolo prendeva anche a luccicare come una sfera stroboscopica (stesso disturbo di un certo Edward Kiappen, lontano parente da parte di zia Tibia)!!!
Il suo lato bestiale cominciò a farsi sentire e l’istinto da succhia-sangue iniziò ad avere la meglio sulle sue convinzioni filosofiche, costringendo Vladimiro a trovarsi un nuovo hobby: il DungeonPig!!!
Oggigiorno (o ogginotte, viste le abitudini del nostro vampiro) Vladimiro è un riconosciuto campione dello sport più in voga delle Ululande, talmente appassionato da aver realizzato un sotterraneo nelle segrete del suo castello di famiglia!
Si professa ancora vegano, ma ogni tanto l’istinto ha la meglio e quando manda KO qualche avversario, gli dà un morsetto giusto per assaggiare, guadagnando una goccia di sangue. Quando poi è Vladimiro ad andare KO, può invece usare una goccia dalla sua riserva di sangue per ignorare il danno e continuare a giocare normalmente!
Inoltre, quando diventa Mannaro, Vladimiro si trasforma in Vlad-Man, l’uomo-pipistrello, il giustiziere mascherato di Goth Ham, il super-succhia-sangue in grado di rigenerarsi ancora più velocemente usando l’emoglobina delle proprie prede!!! Tremate plebei!
L’unico suo punto debole, comune a tutti i vampiri, è la luce solare: la sua carta deve sempre rimanere al buio e a volte sarete costretti a fargli ombra in qualche modo…
“Non si smette mai di impalare!”
(Nonno Vlad, antenato di Vladimiro il Vampiro)
< Back