Sono ormai sempre meno gli eventi che ci separano da Lucca Comics & Games e dall’uscita di Puerko Rico!!!
Ma nell’attesa non mancano certo le occasioni per divertirci insieme…
Domenica 5 ottobre per esempio, insieme agli amici di Area Autoproduzione, siamo stati ospiti del primo Festival dell’Hobby a Vedano Olona!
As usual eccovi i link al nostro evento Facebook e a quello ufficiale…
L’evento si svolge a Vedano Olona, nel Parco Fara Forni, quello per intenderci con il Gundam MHM972, la scultura di 5 metri dedicata a Francesco Maccarini.
Se non ne conoscete la storia, andatevela a leggere cliccandoci sopra che ne vale la pena.
Arrivo la domenica mattina, reduce da una notte di bagordi pirateschi, e trovo Angelo e il nuovo amico di Area Autoproduzione, Marco Malgrati (con il suo Ponte Levatoio, agile regolamento per rapidi skirmish medievali) già ai tavoli e pieni di energie! Bravi ragazzi!
Io mi dedico un momento al recupero di energie sotto il bel sole che riscalda l’aria frizzantina di Vedano Olona, mentre posiziono le scatolette nell’espositore con cura maniacale…
La mattina è abbastanza tranquilla e mi dà modo di fare la conoscenza di Marco e di fare una bella chiacchierata sulla cultura ludica in Italia, sulle case editrici e sulle ultime novità del nostro ambiente…
Verso ora di pranzo arriva addirittura una gentilissima donzella ad offrire fichi freschi per tutti gli autori di giochi!
Ah, che gusto essere famosi e acclamati in ogni piazza! Questi sono i vantaggi di essere una celebrità! XD
Ma subito dopo pranzo il parco si anima e nugoli di bambini (con relative famiglie il più delle volte) invadono l’area! It’s time to play the game!
Ovviamente nessun infante nel raggio di 15 metri può resistere al richiamo del maialino meccanico volante simbolo del gioco e il tavolo di DungeonPig (così come anche gli altri tavoli di Area Autoproduzione) viene letteralmente assediato!!!
Un vero fiume in piena di famiglie e ragazzi desiderosi di giocare: sono circondato come un battaglione Tedesco in Normandia!
Tutti si divertono un sacco e chiedono almeno un paio di partite di rivincita…
Il Puerko fa del suo meglio per accontentare tutti e i sorrisi e i complimenti delle famiglie sono la miglior gratificazione per noi umili avventurieri di Metallo Pesante.
Insomma, un’altra bella prima edizione pensata e dedicata alle famiglie!
Felice di averne fatto parte, faccio i complimenti e un ringraziamento particolare a Silvano Frigerio per l’invito e a Marco Malgrati per il contatto!
E ovviamente grazie anche al mitico Angelo, di cui potete leggere il photoreport proprio qui!
Il prossimo appuntamento per i fan del Puerko è questo weekend in fiera Milano-Rho all’Hobby Show!!!
Vi aspettiamo numerosi e se fate i bravi forse ci scappa anche un’altra anteprima di Puerko Rico, l’espansione più pirata dei Sette Mari!!!
Stay Puerko!!! 😉
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.