Vi piacciono le arti marziali? I picchiaduro ad incontri in stile Street Fighter o Mortal Kombat? Il Mugen? I film di botte con Bruce Lee e compagnia bella? I giochi di ruolo originali? Se avete risposto di sì anche solo a una di queste domande, continuate a leggere perché questo articolo è fatto per voi!
Chi ci segue e ha letto il nostro report di Lucca Games, sa che sono tornato dalla più grande fiera dell’anno con almeno un nuovo gioco con cui dilettarmi tra una partita a DungeonPig e una a Puerko Rico… Quello che sto per presentarvi oggi è Musha Shugyo, il primo picchiaduro da tavolo tutto Italiano!
Dell’amico Luca De Marini, finanziato con un bel 250% su Ulule, Musha Shugyo è un particolarissimo mix tra gioco di ruolo e gioco da tavolo che ripropone con carta e dadi i celebri incontri tra maestri di arti marziali, classici dei videogiochi come Street Fighter e Tekken.
I suoi punti di forza? Un regolamento semplice e veloce, che lascia spazio alla strategia ma che permette partite rapide, sia in gruppo che in solitaria. Ma sopratutto le infinite possibilità di customizzazione! Il gioco viene distribuito con dieci lottatori pregenerati pronti a combattere, ma potete creare qualsiasi personaggio vi passi per la testa… Basta vedere il blog del gioco, dove vengono postati regolarmente nuovi chars provenienti da ogni parte dell’universo, partendo dai classici picchiaduro, passando da Final Fantasy, per arrivare ai Cavalieri dello Zodiaco e Ken il Guerriero!!!
In questi giorni lo sto giocando moltissimo con mio fratello e anche se l’alea a volte mi rimette al mio posto con sonore batoste, consiglio a tutti di darci un’occhiata approfondita perché ne vale veramente la pena! E poi chi non vorrebbe assistere ad un match Skeletor contro Wolverine? O Goku contro Dark Schneider?
E quindi, dopo Zzombies by ZZ, la rubrica dove condividiamo le nostre creazioni per Zombicide, inauguriamo su queste pagine un’altra rubrica rigorosamente aperiodica dedicata a Musha Shugyo e al mondo delle mazzate tutto: Fighting Dice!
E abbiamo già due progetti in ballo (più un altro paio che ci piacerebbe realizzare, ma stiamo ancora organizzandoci):
Musha Shugyo Mugen Project Un progetto “enciclopedico”, in cui proporremo tonnellate di personaggi provenienti dagli angoli più disparati della galassia! Chars di giochi sconosciuti che riteniamo meritare un posto al sole nel vostro roster in Musha Shugyo, ma anche personaggi famosi che non avreste mai pensato di vedere in un picchiaduro (come per esempio Super Mario e mi fermo qui che è meglio)! Per chi non conoscesse il Mugen, vi rimando alla sua Wiki-pagina per approfondimenti… 😉
Musha Shugyo Horrywood Project Amate i film horror? Vi siete sciroppati interi franchise sanguinolenti e non vi è bastato? Conoscete a memoria Nightmare, Venerdì 13, Halloween e chi più ne ha più ne metta? Non vi siete mai chiesti chi tra tutti quegli iconici personaggi che fanno allegramente a pezzi le loro vittime sia effettivamente il più forte, il più tremendo? Beh, l’Horrywood Project è qui per rispondere alle vostre domande! I più famosi, truculenti, tremendi mostri e psicopatici delle pellicole horror del nostro secolo tutti riuniti in un unico sanguinolento vortice di viulenza!!!
Nel prossimo appuntamento con Fighting Dice vi presenteremo proprio i primi famosissimi protagonisti del macabro Horrywood Project: Ash de “L’Armata delle Tenebre” e Freddy Krueger di “Nightmare”!!!
Insomma, continuate a seguirci perché prestissimo tantissimi nuovi personaggi riempiranno le vostre scatole di Musha Shugyo! E saranno botte da orbi!!! 😛
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.