Rieccoci qui con l’appuntamento più atteso dagli amanti delle mazzate da tavolo: un nuovo viulentissimo episodio di Fighting Dice!
Dopo l’ultima puntata dedicata al divertentissimo Dojo Kun dell’amico Roberto Pestrin, questa volta torniamo ad un altro gioco di botte tutto Italiano che ci ha fatto sfidare in match epici che nessuno avrebbe mai creduto possibile: Musha Shugyo!!!
Dopo diversi appuntamenti dove abbiamo raccolto svariate schede di personaggi, partendo dai celebri protagonisti di film horror fino ad arrivare ai characters di blasonati videogame della nostra infanzia, oggi voglio presentarvi l’ultima mirabolante uscita del team AcchiappaSogni a cui ho collaborato: Rotten Core!
Un piccolo uomo insignificante, dalla vita insulsa, torna a casa tardi da lavoro.
È sera, i vicoli della città sono silenziosi. Un rumore violento lo attira. Spaventato si avvicina e trova due uomini, apparentemente morti; una piccola scatola vicino ai corpi.Riluttante, smentendo la sua natura codarda, raccoglie la scatola, la apre e vi trova celato, con gran stupore, un organo umano, strano, irriconoscibile.
A dispetto di ogni logica, mosso da un impulso bizzarro e incontrollabile, lo mangia: da quel giorno la sua vita miserabile non sarà più la stessa, perché lui non sarà più lo stesso miserabile.
L’organo assomiglia a un cuore, ma con alcune protuberanze che fanno pensare a piccole goffe teste di serpente. Chi ne divora una acquisisce particolari caratteristiche in opposizione alla propria condizione fisica e caratteriale; dunque un debole, mite e vile individuo è la materia ideale da cui si svilupperà un essere amorale, violento, edonista e potente: Ubu, il nostro protagonista in lotta col mondo per il solo gusto di farlo.
Questo rivoltante organo è chiamato loboeucarixtus.
Se avete mai provato il Mugen, quella fantastica piattaforma per creare videogiochi picchiaduro personalizzati, sicuramente avrete anche sentito parlare di Aiduzzi, uno dei creatori di chars originali più geniale della comunity…
Ne avevo già parlato brevemente in una precedente puntata, presentandovi anche la mia versione di Ubu Vagrante, uno dei suoi personaggi più celebri.
Qualche tempo fa è partita su IndieGoGo una campagna di finanziamento per un nuovo videogioco per le principali piattaforme, con tutti i classici personaggi di Aiduzzi e numerosi nuovi acquisti: Rotten Core!
Il nostro amico Luca De Marini, autore di Musha Shugyo, non poteva certo farsi scappare quest’occasione per un nuovo mitico crossover ed ecco quindi la genesi del Gioco di Ruolo di Rotten Core!
Se volete approfondire, se ne parla un po’ più specificatamente in questa interessante intervista di GdR Blog.
Insomma, cosa troveremo alla fine in questo nuovo GdR?
Una storia originale e bizzarra, un’ambientazione sopra le righe, tante sotto-trame diverse, sana viulenza e dei personaggi pazzeschi e letteralmente fuori di testa!
Ubu, un vecchietto vile e stanco trasformato in un guerriero spietato e fortissimo, Giano, il suo problematico fratello dalle mille personalità, Ella, una ragazzina horror che ricorda la sinistra protagonista di The Ring, sempre accompagnata dal suo peluche animato e molti molti altri…
I miei preferiti per esempio sono Zatto, un fortissimo ma timido yakuza, e sopratutto LSD, un ex-psichiatra trasformato in un pazzo scatenato che gira in camicia di forza e che alterna momenti di colta lucidità a massacri insensati di cui non mantiene memoria…
Basta leggere il loro background sul regolamento per farsi appassionare!
Per chi già conosce Musha Shugyo, Rotten Core è un must-have, un’ambientazione spettacolare, un’esperienza tutta nuova che vi lancerà nel mondo dei Marciti, con quel senso di grottesco e simpaticamente violento tipico delle creazioni di Aiduzzi!
Troverete alcuni dei nuovi simboli presenti ne I Segreti del Chi, ma anche nuove regole e suggerimenti per personalizzare le vostre partite al massimo, stili di combattimento unici e tante altre aggiunte per immergervi nel folle universo di Rotten Core!
Per chi è un appassionato di Mugen, Rotten Core è la possibilità di impersonare i folli characters di Aiduzzi e fargli fare cose che non avreste pensato possibili nemmeno nelle vostre partite più allucinanti!
Ci sono tutti (e anche di più), con le tecniche che avete imparato ad amare sui vostri schermi e la possibilità di scoprire la storia dietro i loro scontri: quello che pensate di sapere è solo una piccola parte di un mondo molto molto più marcio e folle!
Per chi invece non conosce nemmeno Musha Shugyo, Rotten Core è una ghiotta occasione per scoprire e farsi assorbire da questo divertentissimo prodotto, così flessibile da poter essere usato sia come gioco da tavolo che come gioco di ruolo puro, con una comunity attivissima e infinite possibilità di customizzazione!
Insomma, cosa state aspettando?!?
Correte a prendere la vostra copia su DriveThruRpg, dove potete scaricare il Pdf gratis (!!!) e ordinare la copia cartacea o quella deluxe con la copertina rigida!!!
Il marcio e la follia di Rotten Core sono lì in un angolino nascosto della vostra coscienza e aspettano solo di venire fuori e coinvolgervi nell’avventura più sfrenata della vostra vita!!!
Testa bassa e occhio agli schiaffi quindi, cari i miei Marciti!
E anche per oggi è tutto… ci si vede in giro in qualche rissa!
Buona notte e buone botte! XD
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.