Siccome abbiamo deciso di allenare un po’ la nostra solitamente poco sfruttata ubiquità, questa volta ci siamo rimboccati le maniche e le zampette (ovviamente io le maniche e il Puerko le zampette) e abbiamo presenziato a ben due eventi nello stesso week-end!!! Cosa non si fa per i nostri numerosissimi (issimi issimi) fans! 😉
Ad aprire le danze ci pensa il festival del fumetto a Galliate sabato 14 giugno! Dopo il consueto link al nostro evento su Facebook, andiamo a narrarvi le nostre avventure in quel di Galliate…
Innanzitutto è imperativo ricordare che l’evento si è svolto nella suggestiva cornice del castello Sforzesco di Galliate, costruito alla fine del 1400. Il tavolo riservato al Puerko è all’esterno, di fianco ai gazebo della Ludoteca Galliatese, sotto il bel sole caldo di inizio estate.
O almeno così è stato fino al tardo pomeriggio… ma siccome odio gli spoiler (*) proseguirò con il racconto in rigoroso ordine cronologico.
(*) Riguardo al mio odio per gli spoiler: Sblarg Strizzabudella, il mio amico troll, si è occupato personalmente dell’ultimo simpaticone che ha provato ad anticiparmi il finale dell’ultima puntata del Trono di Spade…
La mattinata prosegue tranquilla e riesco a fare quattro chiacchiere con i ragazzi della Ludoteca Galliatese e il buon TeOoh Boca, vlogger molto seguito con le sue Recensioni Minute.
Ma la conversazione clou della giornata l’abbiamo insieme al mitico Max di Idee Ludiche e l’altrettanto mitico Mario Sacchi, titolare della casa editrice Post Scriptum…
Come rispondo a mia moglie quando mi chiede perché faccio tutte queste fiere ed eventi in giro per l’Italia: Lo faccio perché mi piace far divertire le persone, stare a contatto con la gente, parlare di giochi, della nostra realtà ludica e di come ognuno la vive… E quindi, grazie Mario per la bella chiacchierata, per i consigli e il parere professionale, e anche per la birra ghiacciata! Beh, poi ovviamente con Max e Mario abbiamo anche giocato, che mica potevamo fare solo chiacchiere! Alla fine I came to play!!! 😉
Le partite continuano e le risate anche, fino al colpo di scena finale! Ad un certo punto il Puerko solleva il musetto al cielo con fare incerto: sembra fiutare l’aria… E’ tardo pomeriggio e nuvole grige cominciano ad ammassarsi. Forse è il caso di levare le tende prima di essere colti dal nubifragio previsto dagli stregoni chiaroveggenti Metehor… Non faccio in tempo ad unire i tasselli per formare questo pensiero lucido nella mia mente un po’ abbrustolita dal sole del meriggio, che tuoni e fulmini cominciano a saettare nel cielo! Piove… piove come se piovesse… 😛 E visto che questa volta ho lasciato la Puerkomobile a eoni di distanza dal castello, mi butto di corsa al riparo, salutando di sfuggita quante più persone possibili… Scusate se ho dimenticato qualcuno nella fretta!
E anche se un po’ bagnata sul finale, pure questa avventura è giunta a termine. Come consueto eccovi il link alla Gallery Facebook di tutti gli ultimi eventi 2014…
Un doveroso grazie a Lorenzo e tutti i ragazzi dell’organizzazione, al buon Max per i contatti e a tutti quelli che si sono fermati a giocare insieme a noi anche qui a Galliate! Vi aspetto numerosissimi al prossimo Puerko evento!!! Ciaaaaaaa 😉
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.