E anche quest’anno, come ormai da tradizione immemore, prima di Natale ci si ritrova tutti insieme a Giochi Sotto l’Albero per scambiarci gli auguri e divertirci insieme agli amici di Area Autoproduzione e i mitici Gigi e Luca della Città del Gioco!!!
La più grande e longeva ludoteca Italiana ci ospita nuovamente dopo i tanti felici appuntamenti passati e bisogna dire che ormai qui ci sentiamo un po’ a casa… 🙂
E’ stato proprio qui che anni fa il primo prototipo di DungeonPig ha avuto il suo battesimo di fuoco e da allora Giochi Sotto l’Albero è praticamente appuntamento fisso nel nostro calendario incontri!
Il pomeriggio è sempre il momento più “tranquillo” della giornata, dove possiamo confrontarci con gli altri autori, giocare ai nuovi prototipi e scherzare un po’ come vecchi commilitoni…
Quest’anno un plauso particolare a Sebastiano Todaro con il suo Competitors, un interessante gioco che vi catapulterà nel mondo delle spedizioni internazionali, e al giovane Francesco Pagani, con il suo divertente prototipo della miniera (in cui io e Sebastiano abbiamo raccolto molte più pepite di Angelo! 😛 ).
Non dimentichiamoci poi la fantastica partita a 6 a WarAngel in cui il vostro Puerko preferito ha utilizzato nientemeno che la razza dei Suidi (non l’avreste mai detto vero?) contro degli agguerritissimi Samurai!
Verso tardo pomeriggio è venuto a trovarci anche il maestro Marco Donadoni, uno dei più prolifici autori italiani (autore di più di 180 giochi), padre di Zargo’s Lords e “sensei” del nostro Angelo!
Vi lascio immaginare il mio orgoglio quando mi ha chiesto una copia di DungeonPig: è stato veramente un onore!
Qui lo potete vedere con in mano il suo Pino (a suo dire simile per dimensioni nasali), accanto a Gigi con il troll Sblarg.
E dopo il super-panino d’ordinanza, cominciano ad arrivare i clienti della Città del Gioco, pronti a passare una serata in allegria con i migliori giochi da tavolo.
In pochi minuti il locale si riempie e il Puerko comincia a rimbalzare frenetico per i tavoli! Fuoco alle polveri!!!
Da ricordare una spassosa partita in sette e anche un gruppo simpaticissimo che dopo aver preso DungeonPig e Puerko Rico s’è piazzato ad un altro tavolo e ha giocato per tutta sera una partita dietro l’altra! Mitici ragazzi!
Che dire amici? L’appuntamento si riconferma di nuovo una divertentissima esperienza, ormai un must per il team di Metallo Pesante!
In più di un’occasione ho provato a sparecchiare il tavolo per tornare a casa, ma ho dovuto ripetutamente desistere davanti alla richiesta di nuove partite, anche a notte fonda!
Come sempre grandi ringraziamenti ad Angelo e a Gigi & Luca per l’ospitalità…
Tanti tanti auguri di buone feste a tutti! Vi aspettiamo l’anno prossimo con un sacco di nuovi appuntamenti in calendario e fresche e succose novità dal mondo di Metallo Pesante!!!
Rimanete sintonizzati e non ve ne pentirete!
Keep On Puerko!!! 😀
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.