Il Natale si avvicina e, come da tradizione imprescindibile, anche quest’anno non si può mancare a Giochi Sotto l’Albero, il meeting alla Città del Gioco, dove ci si scambiano auguri, dolcetti e sopratuttamente si gioca tutti insieme!!!
La più grande e longeva ludoteca Italiana ci ospita nuovamente dopo tante e tante occasioni passate insieme ed è sempre un vero piacere!
Gigi e Luca sono mitici e l’atmosfera amichevole che si respira qui è ancora quella di un tempo, la stessa che dal 1994 accoglie chiunque voglia godersi una bella serata in compagnia in mezzo ai taaanti giochi da tavolo del locale. E tra di essi ovviamente c’è anche DungeonPig, il cui primo prototipo è stato presentato proprio alla Città del Gioco diversi anni fa!
Come tutti gli anni, il pomeriggio noi autori ci ritagliamo un po’ di tempo per giocare insieme e confrontarci…
Questa volta ho provato ad addestrare le simpatiche scimmiette dispettose di Cheeky Monkeys dei ragazzi di Universe Zero, ho combattuto una battaglia all’ultimo contratto in Competitors di Sebastiano Todaro (e a nulla è valso il mio tentativo di contrabbandare merci illegali per guadagnare di più…), ho assaggiato gli ottimi dolci deL’Angolo del Dessert di Greta, ho ammirato i disegni di Alice… insomma, come sempre tanti bei momenti spensierati insieme ai ragazzi di Area Autoproduzione!
Ma non è certo finita qui! Dopo il classico paninozzo preparato con amore da Gigi, in serata i clienti cominciano a riempire i tavoli uno dopo l’altro.
“Al mio segnale scatenate il porcello!” e via di partite una più pazza dell’altra con tante compagnie (alcune anche numerose) che si sono cimentate nel sacro sport dell’acchiappa-maiale!
Alcune imitazioni veramente agghiaccianti me le ricorderò per un po’ di tempo credo… 😛
La serata (come sempre quando ci si diverte) passa veramente veloce e in un attimo è ora di tornarsene a casa a fare una pennichella. Ad ogni modo fa sempre piacere venire fermato mentre ritiro il materiale da altri ragazzi che chiedono un’altra copia di DungeonPig! Puerko is in the air… Puerko is for you and me…
La tradizione è tale per un motivo! Non si può mancare a Giochi Sotto l’Albero!
Un super-grazie ad Angelo, coordinatore di Area Autoproduzione, e al mitico duo della Città del Gioco, gli inossidabili Gigi e Luca: siete i migliori!
Come al solito, per chi non c’era e per chi quel giorno lì inseguiva la sua chimera (cit.), qui potete dare un’occhiata alla gallery Facebook con tutte le foto degli eventi di quest’anno.
Un saluto ludico a tutti, tanti auguri di buone feste (spero troviate tanti bei giochi sotto l’albero) e un arrivederci a prestissimo con novità spettacolari!
Ciauuu
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.