E anche quest’anno è arrivato il magico Natale e come sempre è giunto anche il momento degli auguri alla mitica Città del Gioco durante Giochi sotto l’Albero!
La più grande e longeva ludoteca Italiana ci ospita nuovamente dopo una miriade di occasioni passate insieme (fin dai primi playtest di DungeonPig) e con i grandi Gigi e Luca è sempre come essere a casa!
Quest’anno poi il team di Area Autoproduzione guidato dall’inossidabile Angelo si è arricchito di nuovi elementi provenienti da tutta Italia!
Vecchi e nuovi amici insieme, paninozzi, birra e giochi da tavolo… cosa c’è di meglio per rendere ancor più frizzante l’atmosfera Natalizia?
Quest’anno, complici anche l’erede neonato che ha bisogno di coccole 😀 ed una nefasta coincidenza con l’uscita dei tifosi dal Meazza, arrivo solo nel tardo pomeriggio, mentre l’ambiente è già caldo per una partita a WarAngel tra Spartani e Warbeast…
Come tutti gli anni, prima di cena noi autori ci ritagliamo un po’ di tempo per giocare insieme, confrontarci e testare i nuovi prototipi.
Questa volta ho ammirato le splendide miniature della Atlas Miniatures di Stefano, poi ho affrontato Michele (venuto con la moglie fin da Rimini) nel suo strategico gioco di carte KingSlayer ed ho assistito ad una partita abbastanza “animata” (con Angelo e Gabriele come sempre sopra le righe) al nuovo FindOut di Cristian.
Bravi tutti ragazzi, è sempre un piacere stare in compagnia degli amici di Area Autoproduzione!
E dopo il tradizionale paninozzo preparato con amore da Gigi, ecco arrivare i primi clienti a riempire i tavoli.
Anche quest’anno abbiamo fatto il pieno di partite e la serata è finita velocemente (come sempre quando ci si diverte).
Abbiamo parlato di giochi, della genesi di alcuni e di strane coincidenze, abbiamo cantato ritornelli irripetibili in stili da far accapponare la pelle, abbiamo conosciuto nuovi amici (anche dalla Polonia), parlato di bebè, ma sopratutto ci siamo divertiti un sacco!
Come ogni anno Giochi Sotto l’Albero si conferma un appuntamento immancabile!
Mille grazie quindi ad Angelo, coordinatore di Area Autoproduzione, ai mitici Gigi e Luca della Città del Gioco e a tutti i nuovi amici (in particolare a Michele e Simonetta per la chiacchierata e l’invito… tremate: il Puerko sta arrivando! 😉 )
As usual, per chi s’è perso questa allegra serata, qui si può dare un’occhiata alla gallery Facebook con tutte le foto degli eventi di quest’anno.
Un saluto ludico a tutti e taaaanti auguri di buone feste!
Ci vediamo l’anno prossimo con le nuove All-Starz… Stay Puerko!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.