La Cassoeula

Ed eccoci di nuovo a voi per il nostro amato appuntamento con le Mappe speciali per DungeonPig, grazie al quale potete sperimentare sempre nuove configurazioni e varianti di gioco!
Avete fame avventurieri? Perché la mappa di oggi vi farà esplorare i più reconditi segreti del nostro MasterChef hobbit, trasportandovi nelle cantine dove Ingord Rattsey studia le sue arcane ricette!!!
Stiamo parlando della mitica…

Cassoeula

La Cassoeula è il complesso sotterraneo utilizzato da Ingord per preparare luculliani pranzi Giganti.
Posto sotto un lago artificiale in cui l’acqua ribolle sempre per i vapori di cottura, questa autentica pentola in acciaio Inox (si dice fornito da George) è stata disegnata per catturare e cucinare il Puerko in diretta talpo-visiva!
Dispone anche di un sistema di cottura ad induzione che si può accendere e spegnere con i pratici interruttori posizionati in luoghi segreti che solo l’abile mano di un cuoco può trovare.
Sarete grandi Chef o sarete cucinati?

– Piano di cottura : il piano di cottura ad induzione viene regolato da due diverse stanze del dungeon: ad inizio partita prendete 2 carte Stanza Quasi Vuota e decidete quale sarà la Stanza “Accendi il forno” e la Stanza “Spegni il forno”, quindi mescolatele insieme alle altre 12 carte a formare il dungeon.

– Puerko nascosto : il Puerko è nella Sala Centrale, ma è nascosto per non finire in salmì!
Finché si trova nella sua tana non può essere visto o preso. Uscirà automaticamente per il calore una volta che il forno sarà acceso.

– Accendi il forno: se capitate in questa stanza potete (se volete) accendere il forno come azione gratuita: il Puerko diverrà visibile nella Sala Centrale ed uscirà spaventato… tirate il dado per muoverlo immediatamente.

– Spegni il forno : se capitate in questa stanza potete (se volete) spegnere il forno come azione gratuita: se il Puerko è nella Sala Centrale tornerà a nascondersi nella sua tana e diverrà invisibile ed inacciuffabile finché non verrà riacceso il forno. Se si trova in un altra carta Area, il gioco prosegue regolarmente.

– “Scotta!”: se il forno è acceso, chiunque si trovi in una delle 5 carte Area più in basso, a diretto contatto con il piano cottura (è indicato in rosso), avrà veramente caldo e dovrà costantemente farsi aria con un ventaglio o con una mano a mo’ di ventaglio. Se non lo fa, va subito a Ko in Base a rinfrescarsi le idee!
Ingord (si vocifera lontano parente di un certo Gordon), essendo un cuoco temprato ed esperto è praticamente immune al calore è può ignorare questa regola.

NB: per i pochi che non lo sapessero, il nome di questo bizzarro sotterraneo è ispirato ad un famoso piatto popolare lombardo, ovviamente a base di maiale…

La mappa di oggi segna il ritorno sui questi schermi di uno dei nostri creatori veterani, il mitico Daniele, che ci ha inviato veramente tanto materiale originale testato con il suo gruppo di gioco…
Ovviamente siete tutti benvenuti: mandateci anche voi le vostre creazioni e le migliori saranno pubblicate.
Ma sopratutto continuate a seguirci, perché nel folle mondo di Metallo Pesante c’è sempre qualcosa che bolle in pentola e presto arriveranno tante nuove sorprese!!!
Stay hungry, stay Puerko!!! 😉

Scrivi un commento