Poteva forse il nostro Puerko preferito mancare alla prima edizione dei Giochi Estensi?
Ma certo che no! Ed eccolo quindi scorazzare per la Città Giardino il 15 settembre 2013 a LudiVarese!
Un evento che già dalla sua prima edizione può vantare una superficie di 80.000 metri quadri (!), snodandosi per tutto il centro di Varese e relativi Giardini Estensi (che mica si chiama LudiVarese – Giochi Estensi così a caso…)
Qui potete trovare l’evento pubblicato su Facebook.
Prima edizione bagnata, prima edizione fortunata?
Speriamo! La pioggia comincia a scendere già dalla mattina e gli organizzatori devono correre ai ripari per spostare al riparo anche tutti gli altri… 🙂
Intanto il Puerko comincia a saltellare divertito nelle pozzanghere e la gente arriva ai tavoli di Piazza San Vittore per giocare.
Con noi il collega di Area Autoproduzione Roberto Mascetti, che ha allestito veramente un bel gazebo “pitone-munito” per i suoi giochi pensati per i più piccoli.
I primi ad avventurarsi nel dungeon più pazzo che esista sono proprio i ragazzi di Valludica, decisivi collaboratori per la buona riuscita dell’evento, che dopo aver montato e trasportato in giro per la città tavoli e gazebo, possono finalmente dedicarsi allo sport più amato di Metallo Pesante…
La pioggia non si ferma, ma nemmeno noi!
Tutti i coraggiosi che hanno sfidato il meteo sono stati ricompensati con il loro momento di gloria nei sotterranei!
E quando sale il ritmo, nessuno può resistere e si comincia a ballare!!! 😀
Oltre ai players più consumati, il Puerko è stato felice di radunare e far divertire anche tante famiglie e giocatori meno esperti…
Eccolo qui a far divertire intere famiglie con le sue acrobazie!
Il pomeriggio continua tra risate, acquazzoni e piadine al cioccolato.
Ora dopo ora, anche questa intensa giornata giunge al termine…
Il buio avanza e mentre gli avventurieri tornano lemme lemme alle loro magioni, il Puerko (un po’ infreddolito ma felice) saluta tutti i suoi nuovi amici.
Tra questi, il mitico Mauro, il nostro Mr.LudiVarese, che è riuscito a concretizzare in pochissimo tempo questo bel progetto.
Complimenti a lui e agli altri ragazzi dell’organizzazione, con la speranza di rivederci tutti l’anno prossimo per la seconda edizione (e sopratutto con la speranza che non piova anche lì).
Come sempre, i più curiosi possono visitare la Gallery Facebook con le altre foto dell’evento…
Appuntamento a prestissimo con il prossimo Puerko-Evento! 😉
Freddo freddissimo ma ne è valsa la pena!!!
Grande il Puerko che vola anche con la pioggia!!