Dopo svariate serate di playtest e ospitate in ludoteche in giro per la penisola, inauguriamo il primo evento ufficiale del 2015 a Milano, nientemeno che al Museo del Fumetto, per la Mostra dedicata al Signore dei Porcelli… cioè, volevo dire, al Signore degli Anelli! 😀
Il nostro amico Arbre-Magik, cugino di Barbalbero, ci teneva tanto, così mentre lui presenziava alla riunione di famiglia degli Ent, noi ci sbizzarrivamo con i pirati di Puerko Rico e tutti i nuovi giocatori che sono venuti a trovarci al museo!
Come da tradizione, riportiamo il link all’evento Facebook ufficiale, in cui potete vedere anche diverse foto della giornata.
Bellissima giornata all’insegna del fantasy in generale, ma sopratutto della grande opera di J.R.R. Tolkien, colui che con “Lo Hobbit” ha stregato tanti anni fa un ragazzino, trascinandolo in un mondo fantastico dal quale non è più uscito…
E se oggi tutti noi possiamo scorrazzare felici per Metallo Pesante è anche un po’ merito dello zio Tolkien.
Non solo per dire: il nostro scrittore inglese in alcune foto è veramente identico a un mio carissimo zio! 😀
Il mondo del Signore degli Anelli è veramente sconfinato…
Probabilmente molti di voi lo sapranno già, ma Tolkien era un appassionato studioso di lingue e ne inventò diverse per le sue opere!
La più celebre credo sia il Quenya, uno dei più diffusi idiomi elfici (lingua fittizia, ma grammaticalmente e storicamente realistica!).
Ma non si è parlato solo di Tolkien, anzi!
Diversi scavezzacollo pirata si sono battuti nei sotterranei durante tutto il pomeriggio, regalando momenti assolutamente comici da ricordare!
Ma oltre alle sane risate, quello che mi fa sempre molto piacere è la vicinanza che tutti voi amici di Metallo Pesante ci fate sentire!
Ragazzi conosciuti a Cassano in Comics, venuti appositamente per mazzularsi allegramente con i nuovi personaggi pirata di Puerko Rico!
Oppure madri che mi mandano messaggi su facebook avvisandomi che “da quando abbiamo DungeonPig la sera non si fa altro che giocare…” per poi minacciarmi in caso che questo interferisca con la rendita scolastica dei figli! 😀
Come si fa a non essere felici e fieri del nostro Puerko ?!?
Poi invece arriva un tizio con la maglietta di DungeonPig e si intrufola nella foto… XD
In chiusura, come sempre, eccovi anche la Gallery Facebook con le prime foto degli eventi di quest’anno.
E i ringraziamenti di rito ad Angelo Porazzi ed Area Autoproduzione per i contatti che ci hanno permesso di essere presenti.
La mostra dedicata al Signore degli Anelli si chiude qui, ma non fa altrettanto il nostro amato Puerko!!!
Continuate a seguirci qui e sulla pagina facebook ufficiale, per non perdervi le presentazioni di tutti i nuovi personaggi che stanno per arrivare!
Vi aspettiamo tutti a Play Modena per l’anteprima mondiale di All-Starz, le mitiche squadre tematiche per DungeonPig e Puerko Rico!!!
Salami e tesori per tutti!!! 😛
Once you Puerk, you Never Go Back!!!
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.