Siccome noi brava gente di Metallo Pesante non ne abbiamo mai abbastanza di fumetti, manga, cosplayer e sopratuttamente giochi da tavolo, questa volta ci siamo fiondati alla prima edizione del Novara Manga Comics & Games!!! Volete sapere com’è andata? Leggete tutto l’articolo, fannulloni! 😉
Come usanza, ecco qua il link al nostro evento pubblicato su Facebook e qua l’immancabile photoreport del nostro amico Angelo.
Tutto inizia proprio da Angelo, creatore del celeberrimo WarAngel e di taaaanti altri giochi da tavolo, ma sopratutto illustratore del nostro amato DungeonPig!!! A proposito di WarAngel: lo sapete che la fanteria della sua ultima razza è dedicata proprio al nostro Puerko preferito? Rimanete sintonizzati e presto ne parleremo più approfonditamente… 😉
Bravi ragazzi: continuate ad allenarvi e diventerete dei campioni dei sotterranei! 😀
Insomma, passo a prendere il nostro Angelone e lui decide di mostrami le prime (segretissime) illustrazioni di Puerko Rico proprio mentre viaggiamo in autostrada a bordo della Puerkomobile, lasciandomi a bocca aperta e rischiando un incidente degno di Carmageddon! Le nuove illustrazioni sono fantastiche! Per il momento posso solo dirvi che sarà un vero spettacolo!!!
Alla fine arriviamo indenni allo Sporting Palace di Novara, dove si sta già radunando un discreto numero di persone… Il sole picchia peggio di Ivan Drago in Rocky 4 e mentre scarichiamo il materiale per la fiera, prego che la Puerkomobile non si sciolga sotto i suoi raggi impietosi.
Il tavolo è pronto e l’evento inizia. Per essere alla sua prima edizione non posso che dirmi soddisfatto e augurare agli organizzatori di crescere e migliorare sempre più… L’unico neo è il caldo vulcanico che fa venire quasi un colpo apoplettico al buon Rudolph (abituato a climi decisamente più freschi su al polo nord) e che rischia di incendiare Arbre Magik come un fiammifero di 6 metri!
Le partite si susseguono incessanti, così come le risate e gli apprezzamenti… Molti già mi chiedono a proposito dell’espansione… Tempo al tempo ragazzi e ne vedrete delle belle: continuate a seguirci sul sito e sulla pagina facebook e non ve ne pentirete!
Verso sera la temperatura si mitiga un poco e mi rendo conto che il Predator che vedevo in semitrasparenza tra le foglie della giungla tropicale poco più avanti in realtà era solo un miraggio dovuto al caldo… I tizi bizzarri con cui ho avuto a che fare invece erano tutti veri… 😛 Ma a noi piace così: se non son pazzi non li voliamo!
E dopo una giornata spassosa dove il Puerko ha incontrato tanti nuovi amici, as usual è tempo di tornare al nostro maniero a Metallo Pesante… Come sempre vi lascio il link alla Gallery di Facebook con le foto degli ultimi eventi di quest anno, per placare la sete dei più curiosi…
Un ringraziamento particolare ad Angelo Porazzi per l’onore di avere una razza di WarAngel tutta per il Puerko (prossimamente su questi schermi), ma sopratutto per le bellissime illustrazioni di Puerko Rico!!! Grazie anche al buon Max di Idee Ludiche che è venuto a trovarmi, al rocker Tommaso Bonetti (e signora) che ha condiviso con noi quest’Area Autoproduzione e ad Alessio Lotito per l’organizzazione! Un saluto ludico a tutti e al prossimo Puerko evento!!!
Puerko Rico is coming!!! 😉
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.