DungeonPig alla Città del Gioco!

La Città del Gioco

Siamo lieti di annunciarvi che da oggi potete provare DungeonPig anche presso la Città del Gioco, la più grande ludoteca d’Italia, in via Forze Armate 103 a Milano!

 
 

https://www.lucacazzani.it/ Alcuni singolari personaggi si apprestano ad affrontare… la Prova del Cuoco!!!

Se vi state chiedendo cosa ci facciano il creatore e l’illustratore di DungeonPig insieme ai mitici Gigi e Luca della Città del Gioco, ma sopratutto perchè stiano giocando a La Prova del Cuoco (!!!)…
Bhe non vi resta che leggere da principio questa bizzarra storia…

 

Tutto iniziò venerdì scorso, quando il Puerko gironzolava per Milano alla ricerca di carrube…

Tutto d’un tratto, mentre passeggiamo per i viali, il nostro amato suino è vittima di un repentino attacco d’aerofagia…
Cosa magari normale per un maiale, ma talmente amplificata dalla brillomelma magica da piazzarsi a metà strada tra un cocktail di esplosioni stile Rambo e un concerto di trombe degne del giudizio universale!
Insomma, con un botto assordante la magia della melma si attiva e noi ci ritroviamo catapultati in un altro universo!

https://www.lucacazzani.it/ Questa volta mi sa che il nostro Puerko volante ha volato veramente troppo in alto…
Cosa ci facciamo nello spazio, nel bel mezzo di Guerre Stellari?!?

I poteri della brillomelma sono veramente prodigiosi ed improvvisamente ci ritroviamo nel bel mezzo di G! Come Giocare, allo stand degli amici di Guerre Stellari!
Per essere precisi ci ritroviamo al cospetto dei componenti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion, due gruppi mondiali di customing ufficializzati direttamente da LucasFilm come testimonial Star Wars!

https://www.lucacazzani.it/ Meglio mettersi un casco da imperiale per passare inosservati…

Dopo essermi infilato un casco da Imperiale per confondermi tra spade laser e guerrieri Jedi, comincio a rincorrere il dispettoso suino tra gli stand della fiera prima che faccia altri disastri!
Riusciremo a tornare a Metallo Pesante o dovremo rinominare il gioco in “Interstellar Pig”?

Alla fine riesco a riacciuffare il nostro Puerko e con un’altra roboante retro-esplosione, i poteri (a volte maleodoranti) della brillomelma ci ritrasportano in quel di Milano!
Scende ormai la sera ed insieme ad Angelo, fido amico di mille avventure (e fonte anche di questo ennesimo contatto veramente gradito), ci si dirige a spron battuto verso un’altra pericolosa missione…

https://www.lucacazzani.it/ La Prova del Cuoco!!! 0_o”

Veniamo accolti da Gigi, il proprietario della Città del Gioco, come vecchi amici avventurieri vengono accolti dal fido locandiere dopo una perigliosa avventura nei sotterranei…
Senza contare che i panini di Gigi sono veramente spettacolari!
Mentre ci rinfocilliamo e discutiamo di alti esempi di game design e di fisica quantistica applicata ai puzzilli, il buon Angelo ha la brillante idea di estrarre dalla scatola proprio il famigerato gioco che vedete ritratto in foto!
Il Puerko, credendo di divenire parte della ricetta, si spaventa e ruzzola via, mentre la serata continua tra risate e aneddoti culinari…

 

Un grazie particolare va al mitico Angelo Porazzi (sempre presente e sempre disponibile a creare nuovi contatti tra le persone), agli amici di Guerre Stellari (per l’ospitalità e la cordialità veramente stellari) e ai mitici Gigi e Luca, per averci rinfocillato e sopratutto per aver incluso DungeonPig nella luuuunga lista di giochi disponibili alla loro Città del Gioco!

Vi aspettiamo tutti nella più grande ludoteca d’Italia sabato 14 dicembre per Giochi Sotto l’Albero!!!
Non potete mancare!!! 😉

Scrivi un commento