La capitale ci aspetta! Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 il Puerko combatterà come un gladiatore nel colosseo! Il Puerko-razzo sta per decollare, per portarci tutti a Ludica Roma!
Quattro enormi padiglioni dedicati al gioco in ogni sua forma! Qui potete trovare l’evento pubblicato su Facebook e qui il bel report dell’Angelone nazionale. Che emozione!
Bisogna dire che l’inizio non è dei migliori… Dopo una svegliataccia alle 4 del mattino in stile Clemente e l’Alba del Morto Demente, constatiamo che il puerko-razzo questa volta non ne vuole sapere di accendersi… Ripieghiamo su un mezzo di trasporto più “ordinario” e arriviamo in aeroporto. Ma anche qui ci aspetta una bella sorpresa dopo l’imbarco: le ali degli aerei sono coperte di ghiaccio e bisogna sgelarle prima del decollo! Propongo uno starnuto del PuerkoDrago come soluzione ma tutti fanno finta di non sentirmi… Come potete vedere dalla foto poco sopra, alla fine si opta per uno strano cabinato (che a quell’ora del mattino mi ricorda non so perchè l’elevatore meccanico di Aliens).
Alla fine atterriamo nella capitale e ci dirigiamo di gran lena verso l’enorme struttura fieristica… Tanti nostri amici ci aspettano e non possiamo ritardare ulteriormente! Oppure sì…. Quella che da Google Maps sembrava una breve passeggiata si rivela presto un’aspra scarpinata nel mezzo di una landa desolata battuta da un vento gelido! Ma il nostro spirito indomito non è ancora battuto! Fiduciosi, ci raggruppiamo insieme ad altri viandanti infreddoliti alla fermata del bus: il tizio della fiera ci ha assicurato che ogni 10 minuti passa una navetta che porta fino all’ingresso Est, agognata meta di tutti noi pellegrini.
Insomma… per essere chiari… I tre giorni di fiera sono passati, noi tutti siamo tornati alle nostre magioni, ma della leggendaria navetta ancora non vé traccia… Probabilmente si trattava solo di una diceria messa in giro da qualche bardo avvinazzato per prendersi gioco dei poveri pellegrini. Non lo sapremo mai.
A mezzogiorno infine arriviamo striscianti nel padiglione 1, la nostra nuova tana per i prossimi giorni. Le nostre cicatrici ci rendono guerrieri fieri e cominciamo ad allestire il tavolo, fermandoci solo per salutare i vecchi amici che ci vengono a trovare di tanto in tanto…
Iniziano le danze e i giocatori cominciano piano piano a sedersi ai nostri tavoli per provare DungeonPig. Giovanissimi players e famiglie sono le prede preferite dal Puerko per questo inizio fiera…
All’inizio un po’ tiepidina (forse quattro padiglioni sono un po’ troppi e la fiera rischia di divenire un po’ dispersiva, sopratutto venerdì), l’atmosfera comincia a riscaldarsi con l’arrivo di comitive e famiglie. Le partite si susseguono, così come le risate e i momenti da immortalare!
Ma per tenere saldo il Puerko bisogna mantenere la calma e il sangue freddo fino alla fine!
E mentre intratteniamo i giocatori, riusciamo anche a stringere amicizia con nuovi “colleghi” autori, tutti simpaticissimi e pieni di passione…
Si gioca tutti insieme, ma il vero epicentro comico si ha la sera dopo la fiera, quando tutti insieme andiamo in pizzeria… Nel report di Angelo c’è anche una bella foto della tavolata al gran completo. Una serata epica!
E poi arriva la domenica… La gente approda, i tavoli si riempiono, il Puerko grugnisce felice ed è tutto come un grande luna park.
Ma il vero momento clou di tutta la manifestazione è l’arrivo dei Nanowar (of Steel)!!! Gli alfieri del vero metal, ma sopratutto del prode George Mastrotus, sono finalmente giunti a Metallo Pesante e reclamano un porcellino magico tutto per loro!!!
Abdul, il mitico chitarrista dei NanowaR (of Steel) si lancia immediatamente in una strenua battaglia nei sotterranei insieme ad Iron Tiziano… Avere a che fare con persone così gentili e simpatiche è veramente un piacere! Tra battutacce e risate, parliamo anche di musica, di politica, di welfare e di massimi sistemi… No scherzo, parliamo solo di musica e giochi… 😛
Per chi non li conoscesse ancora (per espiare, quindici anni ai lavori forzati nelle miniere di Moriatacci), i Nanowar of Steel sono IL gruppo heavy metal demenziale per eccellenza. Se non avete ancora sentito la loro celeberrima “Giorgio Mastrota (the Keeper of Inox Steel)” correte a porre rimedio e tornate solo quando avete fatto!
Dopo il solenne giuramento da parte di Abdul di far giocare tutta la band in tour al nostro DungeonPig, partiamo con la seconda rivincita… Non possiamo che condividere con voi il commovente momento della dichiarazione d’amore di George Mastrotus (e chi altri potevano usare i NanowaR?):
Grazie di nuovo a Fabrizio e Valerio, due grandi! Siamo orgogliosi e felici di esserci divertiti insieme a voi! Qui sotto potete vedere la dedica speciale sul CD riservataci dal mitico Abdul… buy viagra in england Siamo commossi… ^_^
E dopo anche questa emozionante esperienza, i nostri eroi si incamminano sulla via del ritorno… Sempre in aereo (perchè il Puerko-razzo ha deciso di andare in ferie) e sempre in ritardo… ma così è la vita… Complimenti ad Angelo per la meritatissima targa “alla carriera” (e mitico Giacomo per l’idea). Un saluto e un abbraccio a tutti i vecchi (ancora grazie Omar, proverò Fantasy Pub al più presto) e nuovi amici: senza di voi la fiera non sarebbe stata la stessa!
Come sempre per i più curiosi, ecco il link alla Gallery Facebook con altre foto della fiera.
And now it’s time to catch the Puerk!!! Ci si vede tutti al prossimo appuntamento ragazzi! Fate i bravi e che il Puerko sia con voi!!! 😉
Scrivi un commento
You must be logged in to post a comment.