Dopo il successo ottenuto dal nostro Burt Gummer nel precedente articolo, rieccoci tra una partita a DungeonPig e l’altra, a far felici anche gli appassionati di Zombicide!
Per chi non lo conoscesse (rabbrividiamo), ne parlavamo abbastanza diffusamente qui. Per tutti gli altri invece, allacciate le cinture di sicurezza perchè si parte con la seconda puntata di ZZombies by ZZ!!!
In “ZZombies by ZZ” potrete trovare le nostre House Rules per Zombicide, ma sopratutto le schede custom dei nostri sopravvissuti e in futuro anche le nostre missioni personalizzate!
Prima di partire con il Sopravvissuto di oggi però, il solito piccolo disclaimer:
Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale. All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.
Siccome oggi ci sentiamo particolarmente buoni, in fondo all’articolo potete trovare una sorpresina extra, oltre al nostro Sopravvissuto originale! Ma andiamo a vedere nello specifico chi abbiamo scelto per l’appuntamento di oggi: diverse persone ce lo avevano chiesto, alcuni anche sul forum della Tana dei Goblin, e alla fine ci siamo resi conto di quanto fosse un sopravvissuto imprescindibile… Piccolo aiuto: è il protagonista di uno dei film più splatter degli ultimi trent’anni, che mescola sapientemente horror e commedia, girato da un tale che dodici anni dopo vincerà l’Oscar per la miglior regia… Ci siete arrivati? Avete capito di chi parliamo? Ebbene sì… E’ proprio lui…
Lionel Cosgrove, il giovane protagonista di “Splatters – Gli Schizzacervelli” (titolo originale “Braindead”)! Chi ha visto il film sa bene che, anche se sembra solo un giovanotto succube di una madre petulante, Lionel sa il fatto suo ed è in grado di macinare tonnellate di zombies con il sorriso sulle labbra! Sa arrangiarsi con quello che ha, utilizzando come armi un sacco di utensili casalinghi di tutti i giorni, non si lascia sconvolgere nemmeno da un’orda di morti viventi nello scantinato e non si perde mai d’animo: tutte caratteristiche peculiari di un grande Sopravvissuto!
Come sempre, chi non ha mai visto questa piccola perla splatter del grande Peter Jackson si cosparga il capo di cenere e corra a rimediare! Per tutti gli altri, ecco qui sopra il nostro personale tributo a Lionel: scaricatelo, stampatelo, usatelo nelle vostre partite a Zombicide e fateci sapere cosa ne pensate!
Ma andiamo ad analizzare nello specifico le sue abilità in-game:
Starts with Lawn Mower Il Lionel che vi proponiamo non è più il giovane sottomesso alla dispotica e oppressiva madre, ma l’eroe che alla fine del film salva il paese dagli zombies, un vero e proprio Sopravvissuto a cui non manca certo il fegato (e anche altri organi interni, visto come è ricoperto di sangue e viscere nelle scene finali)! E ovviamente non può mancare neppure la sua fedele taglia-erba, con cui Lionel è solito fare polpette di non-morti! Lawn Mower è un’arma speciale, un equipaggiamento unico realizzato appositamente per Lionel, e lo potete trovare qui sotto, da stampare, ritagliare ed usare nelle vostre partite a Zombicide!
Lucky Beh, che Lionel sia un ragazzo fortunato lo sappiamo tutti… Senza avere nessuna preparazione militare, senza conoscere nulla riguardo la sopravvivenza o gli zombies, riesce a gestire (spesso anche irresponsabilmente) una pericolosa invasione di undead e alla fine salva anche il suo amore Paquita! Durante Zombicide dovrete accontentarvi di rilanciare una volta ogni tiro di dado effettuato durante il vostro turno, ma non è comunque poco!
Reaper: Melee A livello di pericolo arancio Lionel diventa un vero mietitore di zombies. Ogni volta che porta a segno un colpo in mischia, può uccidere gratuitamente un’identico zombie addizionale presente nella stessa zona. Party is over! 😀
+1 to dice roll: Melee A livello di pericolo rosso, il giovane Cosgrove diventa il trita-zombies definitivo, che colpisce con molta più facilità grazie a questa skill. Ora sì che tutti quei fastidiosi morti viventi sono a portata di arma!
+1 die: Melee Altra possibilità a rosso, che aumenta ulteriormente le capacità di Lionel di fare una vera e propria carneficina di undead: un dado aggiuntivo in corpo a corpo vuol dire maggior probabilità di fare a pezzi uno zombie aggiuntivo, ma anche (se è stata scelta come abilità ad arancio) di sfruttare la skill Reaper, per un’ulteriore uccisione gratuita! Adesso avete capito perchè Lionel è così coperto di sangue? E voi riuscirete a superare il record di 500 litri di sangue (finto) usati nel film?!?
Slippery E se la missione richiede meno carneficina e più mobilità, Lionel può sempre diventare inafferrabile e sgusciare tra gli artigli di quella fetida marea di zombies che sta per travolgervi! Che ne dite? Provatelo e fateci sapere!
E infine, come promesso, ecco a voi anche la sorpresina di oggi… Abbiamo pensato di includere anche un ulteriore Sopravvissuto extra: la nostra personale versione di Beatrix Kiddo, la letale assassina di “Kill Bill”!!!
I più informati di voi sapranno di come CoolMiniOrNot (i produttori di tutte le miniature di Zombicide) abbia variato l’aspetto di tutte le immagini e miniature riguardanti due dei suoi personaggi extra, in quanto ritenute “troppo simili” nello specifico a The Bride (aka Beatrix) di “Kill Bill” e a Jules di “Pulp Fiction”… Bene, mentre Jules ha avuto solo un restyle grafico, la letale Beatrix si è vista variare anche tutte le abilità sulla propria scheda (ci riferiamo al personaggio di Zombicide chiamato Eva). Per tutti quelli che vogliono provare a giocarla come era stata concepita in origine (artwork a parte), ecco qui sotto la nostra personale versione di The Bride:
Tutto il materiale presente in quest’articolo è da intendersi ad uso esclusivamente amatoriale. All rights are reserved to their respective owners. Not for commercial use.
Bene, anche per oggi è tutto. Spero abbiate apprezzato la piccola sorpresa… Volete vedere qualche sopravvissuto particolare realizzato da noi? Chi secondo voi non può assolutamente mancare in Zombicide? Continuate a farci sentire la vostra voce! Ogni commento è ben accetto!
Un abbraccio non-morto a tutti e alla prossima! 😉
Adesso ho capito perché nell’immagine è così ricoperto di sangue!
Certo che ne ha ammazzati di zombie … Sarà andato sicuramente a livello rosso 🙂
Quindi il tagliaerba sarebbe in pratica come un Sub MG, ma a contatto … Niente male!