Giochi Sotto l’Albero 2013 – REPORT

Esattamente un anno, fa proprio all’evento Giochi Sotto l’Albero, un tizio fuori di testa portava il primo prototipo di un gioco altrettanto fuori di testa chiamato DungeonPig…
Ad un anno di distanza DungeonPig ritorna alla Città del Gioco!
Volete sapere com’è andata? E allora continuate a leggere, pelandroni!

 

Giochi Sotto l'Albero 2013

 

Un’ottima occasione per scambiarsi gli auguri di Natale con tanti amici e “colleghi” autori, ma anche per consigliare qualche regalo un po’ diverso dal solito alla clientela della più grande ludoteca Italiana.
Qui come sempre potete trovare l’evento pubblicato su Facebook, mentre qui invece potete leggere il photoreport di Angelo (dal quale è tratta la foto qui sotto) e fare la conoscenza di tutti gli altri autori presenti all’evento.

https://www.lucacazzani.it/ Foto di gruppo a notte inoltrata…
We came to play!

Se qualcuno di voi ha letto l’ultimo articolo sulla Città del Gioco, saprà che da qualche tempo la più grande ludoteca d’Italia ha incluso nel suo enorme catalogo di giochi anche il nostro amato DungeonPig…
Il buon Luca, il “consigliatore” ufficiale della CDG, mi aveva già anticipato che il Puerko stava andando alla grande e che DungeonPig era uno dei giochi più richiesti, ma sono rimasto ugualmente sorpreso e felice quando al mio arrivo nel tardo pomeriggio, un nutrito gruppo di ragazzi si è presentato per complimentarsi e farmi domande su alcune partite.
Che dire… son soddisfazioni! 🙂

https://www.lucacazzani.it/ DungeonPig… l’unico sport giocato nei sotterranei che mette daccordo grandi e piccini!!!

Ho appena finito di apparecchiare il tavolo quando un gruppo di bambini si lancia con le catapulte pur di provare ad acciuffare il nostro Puerko!
Sono tutti molto entusiasti e chiedono una partita dietro l’altra, dando il via in maniera decisamente energica ad una serata ricca di soddisfazioni.

https://www.lucacazzani.it/ Una bella combricola di famiglie…
Tutti insieme a divertirsi con il nostro Puerko magico!!!

Approfitto di una breve pausa in orario cena per conoscere alcuni “nuovi acquisti” di Area Autoproduzione, come i simpaticissimi Daniele e Giulio di Giochi Amici, e ovviamente per salutare i vecchi amici Marco “Board of Dreams” Pieri e Simone dei ComeLaSfoglia Studios!
E mentre addento famelico il panino preparato dal buon Gigi, ripenso a come sia cresciuto in fretta il nostro piccolo Puerko…
Solo un anno fa non era che un suino in fasce ed ora fa divertire tante persone e viene richiesto di continuo nella ludoteca più grande d’Italia!
I figli so piezz’e core!
Il giorno prima gattonano sul tappeto con il ciuccio in bocca e senza nemmeno accorgertene sono lì a chiederti le chiavi della carrozza per tornare tardi dalla discoteca!
Raus!!! In punizione nelle miniere di Moriatacci e per due settimane niente Grande Porcello in tv! Che stiamo scherzando?!?
Bisogna essere inflessibili nell’educazione dei propri pargoli!
Sopratutto se sono maiali coperti di brillomelma magica!

https://www.lucacazzani.it/ Qualcuno ha problemi olfattivi e qualcun’altro cerca di lanciare una tremenda stregoneria… ^_^

Poi arriva anche Viola con il suo papà, due amici conosciuti a Legnano durante l’evento organizzato dal CIF e che sono tornati per salutarmi!
Viola mi guarda e mi dice che ha intenzione di rivoluzionare la tradizione famigliare del gioco post-pranzo Natalizio: quest’anno niente più tombola ma DungeonPig!!!
E io giù lacrime napuletane di commozione!!!
Grazie a tutti ragazzi! Siete mitici! 😀

https://www.lucacazzani.it/ Una compagine di tizi poco raccomandabili si siede al tavolo e comincia a fare gesti strani,
racconta barzellette senza senso e imita il verso del Puerko in fuga…
Che dire? Grandi ragazzi!!! XD

La serata prosegue e con l’avanzare dell’orario, i bambini e le famiglie diventano sempre meno e cresce il numero di players esperti.
Anche questo evento ha i suoi momenti di follia da immortalare e non potevamo certo farci scappare l’occasione di salvare per sempre sui nostri server l’imitazione del maialino urlante…

 

 

Che dire…
Bhe, forse è meglio non dire niente… XD
Ormai è notte inoltrata ma la gente non si ferma e i tavoli della Città del Gioco sono pieni di players.
Addirittura provo a sdoppiarmi per seguire due partite a DungeonPig su due tavoli diversi in contemporanea…
E’ uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!

https://www.lucacazzani.it/ Anche i giocatori più esperti a volte si fanno scappare l’occasione giusta per acciuffare il Puerko!

Insomma, le richieste sono state veramente tante e credo di essere stato l’ultimo autore ad uscire dalla ludoteca a notte fonda…
Il Puerko è molto fiero e felice di questo bell’evento, che per DungeonPig sta diventando anche una bella ricorrenza.
Abbiamo fatto tanta strada in un solo anno, ma il viaggio è appena incominciato!
Rimanete con noi e non ve ne pentirete, parola di Puerko! 😉

Un grazie particolare a Gigi e Luca, i mitici responsabili della Città del Gioco, ad Angelo, per aver riunito una così bella squadra, e a tutti i fans del Puerko che sono venuti a salutarmi dopo aver provato DungeonPig in ludoteca…
Thank you all!

I soliti curiosoni possono sbirciare la Gallery Facebook con altre foto degli eventi targati DungeonPig.

Buon Natale e Buone Feste a tutti e arrivederci al prossimo Puerko evento!!! 😉

Scrivi un commento