Il week-end del 23 e 24 Novembre 2013 il nostro Puerko decide di provare un’esperienza nuova per lui… Non la solita fiera, ma la Mostra-Mercato (ormai giunta alla sua 17° edizione) del C.I.F. di Legnano! Quindi, tutti ospiti alla Famiglia Legnanese!
Per chi non lo sapesse, il C.I.F. è il Centro Italiano Femminile di Legnano, un’associazione di volontariato tutta al femminile che opera per la dignità della donna in ogni campo. Il ricavato della mostra-mercato sarà devoluto come ogni anno in beneficenza. Qui potete trovare l’evento pubblicato su Facebook.
Arriviamo sabato mattina in questa bella villa antica nel centro di Legnano e veniamo subito accolti da un’atmosfera frizzante e famigliare. Le signore del C.I.F. ci hanno riservato un tavolo rettangolare con una bella tovaglia dorata che si abbina perfettamente all’ambiente…
E mentre le altre espositrici finiscono di allestire i loro banchetti pieni di squisiti oggetti d’artigianato, noi partiamo subito con le partite!!! Il Puerko freme e attira a sè immediatamente tanti bambini che non aspettano altro…
I nostri giovani amici sono così energici ed entusiasti che anche le colleghe dei tavoli vicini si appropinquano incuriosite… E il Puerko si sa… non fa prigionieri! 😉
E così, tra una partita e l’altra, ci si conosce tutti un po’ di più (che è anche il bello delle fiere). Ci si fa una cultura sulla danza del ventre e sull’hobbistica, si ammirano tante realizzazioni artigianali veramente pregevoli e si improvvisano sfilate di moda…
Piccolo aneddoto: Durante l’esposizione abbiamo piazzato ad un angolo del tavolo una copia dell’articolo di giornale su DungeonPig in cui campeggia la scritta “Giochi da Tavolo. Vive a Marnate il nuovo mago.” Ok ragazzi… Il nuovo mago dei giochi da tavolo! E’ abbastanza chiaro? Non leggo la mano (e nemmeno i piedi come mi è stato chiesto da una signora), non faccio le carte (o meglio, quelle le faccio, ma solo di DungeonPig e per giocare in allegria… non certo per predire il futuro)!!! ^_^
Ad ogni modo la mostra-mercato procede… Amici di lunga data, bimbe misteriose e nuovi adepti del Puerko: tutti si divertono nei sotterranei di DungeonPig. Anche chi da principio era un po’ dubbioso o non-amante del fantasy ha dovuto ricredersi dopo solo metà partita… Per poi scatenarsi in sfide spassosissime! Mai dubitare del potere del Puerko!!!
Insomma, anche questa esperienza è stata molto positiva (per non parlare dell’aperitivo domenicale con il prosecco gentilmente offerto dall’enoteca lì vicino). I due giorni sono passati veramente veloci: abbiamo trovato nuove giovani leve per l’esercito degli amici del Puerko (in continua espansione… un giorno conquisteremo il mondo!) e abbiamo conosciuto delle nuove amiche veramente simpatiche e in gamba. Un ringraziamento particolare a Enrica e Giulia per i primi contatti e per averci dato questa opportunità. E complimenti a tutte le amiche del C.I.F. per le loro attività benefiche… continuate così!
A chi non sono bastate le foto del report, lasciamo come sempre il link alla Gallery Facebook con le altre istantanee dell’evento…
Per chi volesse saperne di più sul C.I.F. e sulle sue attività, invito a cliccare sul logo in cima all’articolo che rimanda direttamente al loro sito web.
Un abbraccio a tutte le nostre nuove amiche (e amici ovviamente) e alla prossima! Up the Pig!!! ^_^
Grande Puerko che fai innamorare grandi e piccini.
Beh vediamola così: in un futuro ci potrebbe essere come nuovo personaggio Jucas Casellas che si muove “Quando lo dico io”!!! 😉
LOL! Magari ha studiato alla stessa scuola di magia di Sotus-Kos…